Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Thailand’s Slow Hand Design / SLOW HAND DESIGN: THAI CRAFTOLOGY

AGENDA PERSONALE
“Thai Craftology” alla ribalta di Milano

Thailand’s Slow Hand Design presenterà il meglio del design tailandese per il quarto anno consecutivo al Superstudio Più, una delle location più esclusive durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile. Quest’anno il più importante evento fieristico a livello mondiale del settore Casa-Arredo si tiene dall’8 al 13 aprile 2014.

Secondo il curatore di Slow Hand Design e  il designer Eggarat Wongcharit, “Siamo davvero emozionati all’idea di venire a Milano con alcuni dei migliori designer emergenti tailandesi e di presentarne il lavoro al resto del mondo.

Negli ultimi quattro anni, Slow Hand Design ha mostrato al mondo lo sviluppo del design tailandese negli ultimi 50 anni. Quest’anno la mostra metterà in luce la strategia  dell’industria tailandese per adattarsi ai cambiamenti del mercato internazionale grazie a “Thai Craftology,” una nuova fase nell’evoluzione del design tailandese contemporaneo.

Il curatore di Slow Hand Design, il designer Eggarat Wongcharit, afferma: “Venti o trent’anni fa le aziende tailandesi si occupavano principalmente di OEM (original equipment manufacturing) per altre aziende, mentre adesso ci stiamo sempre più spostando sull’ODM (original design manufacturing),effettuando sia la progettazione che la produzione anziché realizzare soltanto prodotti progettati altrove”.

Quest’anno Wongcharit ha selezionato di circa 26 aziende tailandesi di design concentrandosi sul tema che lui chiama Thai Craftology, un insieme di artigianato e tecnologia.

“Non possediamo ancora l’ high-tech della Corea o Taiwan, anche se dagli inizi della nostra industria siamo andati nella loro stessa direzione; ma il sapere tradizionale dell’artigianato tailandese scorre sempre nelle nostre vene e si è ulteriormente sviluppato, ed è ben in grado di affrontare la produzione di massa,” spiega Wongcharit.

“Il futuro del design tailandese si basa sulle radici storiche e sull’evoluzione delle nuove tecnologie e di nuovi approcci. Una nuova generazione di designer sta sapientemente combinando il DNA tailandese con l’evoluzione globale  mantenendo al contempo consapevolezza sulle energie sostenibili.

I visitatori dell’esposizione avranno modo di conoscere ancora di più le tendenze e le idee del design tailandese grazie agli allestimenti dei giovani designer emergenti e dei veterani, i quali saranno presenti all’evento per rispondere alle domande del pubblico.

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Superstudio Piu' - Temporary Museum for New Design
via Tortona, 27

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING