Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

REX KRALJ / REX KRALJ – IL RITORNO DI UN’AUTENTICA LEGGENDA

AGENDA PERSONALE

Rex Kralj – Il ritorno di un’autentica leggenda

Se un prodotto è progettato bene lo dimostra continuando ad essere venduto bene nel lungo periodo, sopravvivendo alle mode passeggere e diventando senza tempo. Alcune di queste creazioni si possono trovare nei musei; solo poche altre riescono invece a diventare parte integrante della nostra vita quotidiana. Rex Kralj è una di queste.
Progettati fra il 1950 e il 1970 dal premiato designer sloveno Niko Kralj, i prodotti Rex Kralj si fanno notare sia all’occhio esperto che a quello meno allenato grazie alla loro solida e semplice struttura in legno e al fluido meccanismo di chiusura tipico del gruppo Rex. Fin dal momento della loro creazione, le loro forme senza tempo e la loro perfetta funzionalità hanno incontrato il gusto tanto dei progettisti industriali quanto degli amanti del design. Il loro essere al di fuori dal tempo è dimostrato dal fatto che anche oggi, dopo essere state riportate in vita quasi sessant’anni dopo, vengono considerate ancora dei prodotti di tendenza e di grande successo.

Da una comoda sedia pieghevole a una collezione decorativa.
Dopo che la Rex Lounge è stata scelta nella collezione di design del Museo di Arte Moderna (MoMA) di New York, il marchio Rex Kralj è diventato un oggetto del desiderio in tutto il mondo. Negli ultimi tre anni siamo stati inseriti anche nel Museo Artistico Industriale di Praga, nel Designmuseum Danmark di Copenaghen e al MAK di Vienna. Oltre alla celebre REX Lounge, la collezione d’arredo Rex Kralj compende Rex Chair, Rex Rocking Chair, Rex Children’s daybed, Rex Coffee Table, Rex 120, Stool CC, Mosquito, Shell Lounge e Shell Dining. La loro natura camaleontica gli permette di adattarsi a qualsiasi ambiente e di affascinare ogni diversa personalità. Ogni pezzo può facilmente trasformarsi da un articolo decorativo da collezione ad un comodo elemento d’arredo.

La collezione Rex Kralj è UNICA: ergonomica, minimalista ed esteticamente piacevole.
Queste sedie meravigliosamente progettate offrono un comfort assolutamente ideale. Il loro design minimalista e la loro eleganza contemporanea sono studiati in modo da rispettare completamente l’ergonomia e di adattarsi perfettamente al corpo.

Novità per il Temporary Museum For New Design 2014:
Quest’anno andremo a proporre diversi nuovi prodotti e alcune implementazioni sui prodotti già esistenti:
- Shell Lounge e Shell Dining presenteranno una finitura tessile della Rohi e gambe “a vista” in acciaio inossidabile spazzolato
- Una nuova “Dining Chair 1960” - premiere mondiale al Superstudio Più
- Un nuovo tavolo da cena di Niko Kralj - premiere mondiale al Superstudio Più
- Sgabello Stool CC in versione Stool Bar
- Versioni diverse di Mosquito con gambe in alluminio e altro
- Shell Lounge Lili Radu Edition

Cooperazione con la designer Lili Radu:
Quest’anno abbiamo avviato un’interessantissima cooperazione con la designer tedesca Lili Radu. Recentemente presso il suo studio di Francoforte è stata introdotta la prima Shell Lounge Lili Radu Edition in colore blu acceso. Consideriamo questo mix fra lo stile anni ’50 e l’inconfondibile tocco moderno di Lili Radu come un grande esempio di design contemporaneo. Altri modelli in altri splendidi colori stanno per arrivare.

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Superstudio Piu' - Temporary Museum for New Design
via Tortona, 27

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING