Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

SLIDE / Fantasyland

AGENDA PERSONALE
FUORI SALONE MILANO DESIGN WEEK - FANTASYLAND 8-13 APRILE 2014 SPAZIO EX-ANSALDO Via Tortona 54 - 20144 Milano

Fantasyland sarà presentato durante la settimana del Salone del Mobile allo spazio Ex-Ansaldo di Via Tortona 54. Si prevede un installazione surreale e magica dove personaggi nati dal genio creativo di designer ed artisti prendono vita e si mostrano nella loro originalità. Lo spazio sarà diviso in vari continenti, con diverse installazioni che si collegheranno tra loro grazie alla personalità di ogni personaggio partecipe a questo progetto.



Fantasyland nasce per stupire e trasportare il pubblico in un mondo irreale dove i protagonisti sono personaggi ibridi e buffi con sembianze animali o astratte, un’infusione di cartoon e fumetti, completata da luci e colori. Nel continente Globolandia, parteciperanno i simpatici “personaggi illuminati e illuminanti” nati dalla fantasia dell’artista topylabrys. Con una forma tonda e simpatica, prenderanno così il nome di Globoli e saranno circondati da sfere di varie dimensioni a sospensione e da terra e altre forme geometriche come coni, cilindri, cubi, parte della collezione SLIDE Geoline.



Il secondo continente sarà allestito con personaggi incredibili creati da designer di fama internazionale, come i fratellastri HERE e THERE di Alessandro Mendini, il saggio e l’anziano gufo BUBO di Fabio Rotella, la sofisticata e vanitosa KOKÒ di Giò Colonna Romano, il golosone e solare PURE di Lab81 e molte altre simpatiche creature come il coniglio iperattivo JUMPIE di Goran Lelas. Attraverso l’installazione le loro storie si intrecciano con quelle dei personaggi del mondo fantastico di SOMEWHERE CITY, una città immaginaria sospesa tra il mondo reale e quello fantasioso fatto di giocattoli, realizzati in co-branding con il MoMa di New York, creata dall’eclettico Goran Lelas. Designer e artista croato, illustratore di libri per ragazzi e ideatore di originali pezzi di design, sarà lui il direttore creativo di questa installazione nata dall’intensa collaborazione con M.A.T. e la scenografia di Daniele Papuli. I vari protagonisti saranno presentati in versioni mini, giganti, e luminosi esposti in diversi percorsi in modo tale da lasciare i visitatori immaginare e fantasticare di far parte del magico mondo presentato.



Altri spazi presenti nel Fantasyland saranno il Temporary Shop dove si potranno acquistare lampade e prodotti della collezione SLIDE. In oltre, un area relax e conversazione allestito con arredamenti luminosi che includeranno banconi modulari bar, sgabelli e tavolini. L’appuntamento di punta sarà sicuramente il venerdì 11 Aprile con il Design Week Party, una festa ad ingresso libero con dj-set, cocktail bar, luce e divertimento.



Il progetto e l’impianto espositivo valorizzeranno le creazioni dei grandi designer e al contempo daranno l’opportunità di far meglio conoscere la creatività e la personalità di SLIDE. Disegni, cartoons, stampe saranno lo strumento narrativo delle storie di questi personaggi, come un grande story-board che proietterà il pubblico nel Fantasyland rendendolo partecipe di questa immaginaria realtà con il contatto diretto dei personaggi e rivivendo in prima persona tutte le storie narrate. L’obiettivo per il futuro è di suggestionare anche altri pubblici lontani: quella del Fuorisalone diventerà un’installazione pensata per essere itinerante in tutto il mondo.

L’installazione rimarrà a disposizione dei visitatori dall’8 al 13 aprile 2014 dalle 11.00 alle 23.00.

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Spazio ex Ansaldo
via Ambrogio da Fossano Bergognone, 34

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING