Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Istituto Confucio dell'Università di Milano / Fragments

AGENDA PERSONALE
many fragments, one vision of China
FRAGMENTS manifesto_MICROmacro
FRAGMENTS flyer_MICROmacro

ORIENTAL DESIGN WEEK

“Make a bridge moving in the cities”

8- 13 aprile 2014, Milano

 

presenta

 

Fragments collection

By MICROmacro

 

Frammenti è una collezione caleidoscopica di suoni e immagini, raccolti e assemblati insieme dal design team MICROMacro di Pechino nel tentativo di catturare uno sguardo, un'impressione della società cinese contemporanea multiforme.

 

La Cina è una realtà complessa e contraddittoria. Provare a descriverla includendola in una singola immagine non è possibile, sarebbe riduttivo. La natura e l'essenza del Cinese è estremamente sfaccettata e diversificata.

 

"Il nostro punto di vista" sulla Cina è una Collezione di Frammenti, fatta da piccoli pezzi, che nella vita quotidiana emerge di fronte ai nostri occhi per comporre un'unica realtà multiforme.

 

"Siamo stati spinti in questa nostra azione di ricerca e collezione dalla forza delle realtà cinesi opposte e contraddittorie.  Contrapposizioni architettoniche e sociali come: case tradizionali basse per abitazione e grattacieli contemporanei e moderni per ufficio,  oppure simboli iconici e popolari come: nuovissimi eroi pop insieme con l'iconografia della rivoluzione culturale.Tutte le immagini raccolte sono filtrate dalle sequenze di volti.Volti di gente comune, protagonista del boom Cinese, personaggi consapevoli e talvolta inconsapevoli dei propri cambiamenti, loro stessi simbolo della grescente densità della città. "(MicroMacro)

 

Design Team
Sara Bernardi, Andrea D’antrassi, Yiyang Tian, Roberto Pugliese

 

Via Sarpi, 10 Milan

 

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Sarpi 10
Via Paolo Sarpi, 10

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING