Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

SPREAD(Hirokazu Kobayashi and Haruna Yamada) / Life Stripe

AGENDA PERSONALE
Life Stripe by SPREAD Collaboration with: University of Milan, University of the Republic of San Marino
Life Stripe
Life Stripe
Life Stripe
Life Stripe

"Life Stripe"



8 – 16 April Open h10.00 – 22.00+



10 18.00 Presentation of the Exhibition



10 19.00 Party 



12 16.00 Workshop Dialogue(Limited 25 persons, 20€)

FABBRICA DEL VAPORE at ILFISCHIO.Doc



Via Giulio Procaccini 4, Milano

 

Avete mai immaginato la vita di una giraffa, di un tassista di Tokyo, di un grande architetto, di un famoso musicista, o anche la vostra vita trasformate in strisce colorate?

 

La mostra “Life Stripe” a cura di Rossella Menegazzo presenta centinaia di opere su acrilico realizzate dal gruppo creativo SPREAD negli anni con un’ampia selezione nata nei workshop tenuti nel 2013 con gli studenti dell’Università degli Studi di Milano e della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Transculturale presso la Fondazione Cecchini Pace, coordinati da Rossella Menegazzo ed Eleonora Riva del Dipa r t imento di Beni Cul tur a l i e Ambient a l i , e dell’Università degli Studi di San Marino, coordinati da Alessandra Bosco.

 

“Life Stripe” è un progetto d'arte nato nel 2004 da Hirokazu Kobayashi e Haruna Yamada come espediente per aiutare un amico chiusosi nella depressione a dare nuovo valore alle piccole cose della quotidianità. L’idea di usare il colore si è evoluta fino a trasporre le attività principali che identificano una giornata di vita in una tabella divisa in 24 ore attraverso 21 colori diversi giungendo a utilizzare anche la forma partecipativa del workshop con carta, colla e forbici per creare la propria piccola opera d’arte e insieme riflettere sul senso della quotidianità e del valore attribuito alle cose:“Creare il futuro ripensando il passato” e “Diventare consapevoli di sé at traverso il confronto con l’altro”. La mos tra sarà punto di incontro e dialogo, luogo di workshop e vedrà la proiezione del video “Life Stripe in motion” realizzato da Il Fischio.Doc sui lavori esposti.

Curated by Rossella Menegazzo (The University of Milan)

Video capture: ILFISCHIO.Doc

Sound: hiROki sAiTOh

Collaboration: The University of Milan, The University of the Republic of San Marino, Contemporary Asia Research Centre (CARC)

Support: Takeo Co., Ltd., Toyokasei Co., Ltd.

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Fabbrica Del Vapore
via Procaccini 4

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING