Dynamic and evolutionary interior design
Una nuova ed esclusiva tecnologia produttiva ... soluzioni innovative per la vita quotidiana sempre più digitalizzata, connessa e mobile .. il fascino della traslucenza esaltata da avanzati sistemi elettronici e di illuminazione. Prendete questi elementi e combinateli a design e soluzioni di arredo di alta qualità. Il risultato è “Corian® 2.0”, una mostra focalizzata sull'evoluzione di DuPont™ Corian®, organizzata e sponsorizzata da DuPont, che si terrà durante la design week 2014 a Milano.
La mostra “Corian® 2.0” proporrà:
- la speciale tecnologia DeepColour™ Technology* che consente di realizzare colori scuri della solid surface DuPont™ Corian® dotati di superiori prestazioni estetiche e funzionali;
- l’integrazione di DuPont™ Corian® con i sistemi all'avanguardia di Powermat Technologies (basati sui protocolli della Power Matters Alliance) per la ricarica wireless e la connessione di smartphone;
- la combinazione di DuPont™ Corian® con tecnologie elettroniche e LED sviluppate da Koledo per creare dinamiche soluzioni decorative di rivestimento interno.
< La DeepColour™ Technology*, innovazione fondamentale presentata alla mostra “Corian® 2.0”, è una soluzione produttiva unica sviluppata da DuPont. Permette di realizzare colori scuri della solid surface DuPont™ Corian® dotati di maggiore profondità, intensità e durevolezza, con superiori caratteristiche e rendimenti di termoformatura, giunzione e finitura. Le prestazioni complessive dei toni scuri di DuPont™ Corian® prodotti con la DeepColour™ Technology* sono superiori a quelle di ogni altra solid surface di un comparabile colore disponibile sul mercato. Attraverso questa tecnologia esclusiva, siamo in grado di rispondere alle esigenze di aziende, architetti, designer e consumatori che ricercano materiali avanzati di colore scuro capaci di offrire prestazioni elevate, eleganza, affidabilità e igiene. > dichiara Jean-Yves Bach, Business Director di DuPont Building Innovations per Europa Medio Oriente e Africa.
La scenografia della mostra “Corian® 2.0” sarà creata dal designer francese Christian Ghion.
La mostra sarà costituita da tre ambienti:
- un ambiente cucina, concepito da Christian Ghion e realizzato dalla società francese Créa Diffusion, che vedrà l'impiego di elettrodomestici di Gaggenau e accessori funzionali per mobili da cucina di Blum;
- un ambiente bagno concepito da Christian Ghion utilizzando soluzioni di arredo bagno e accessori progettati e prodotti dall'azienda italiana Rexa Design;
- un ambiente lounge, progettato da Christian Ghion, caratterizzato da pareti Ambium® Dynamic Ledwall di Koledo (realizzate in DuPont™ Corian®) e da soluzioni di arredamento di Moroso.
Ogni area mostrerà applicazioni dei colori scuri di DuPont™ Corian® realizzati con la DeepColour™ Technology*, oltre alla combinazione di DuPont™ Corian® con sistemi di ricarica wireless di Powermat Technologies compatibili con i protocolli della Power Matters Alliance.
< L'invenzione di DuPont™ Corian® ha rappresentato un momento di svolta nel mondo dei materiali per interior design. Con la sua combinazione di proprietà e prestazioni, ha riscosso un successo globale di grande portata in ogni campo del design, dell'arredamento e anche nell'architettura. Siamo lontani dall’avere sfruttato appieno il suo potenziale e ci sono molti nuovi campi di applicazione da esplorare tramite la collaborazione con l'industria e con i professionisti del design e della progettazione architettonica. La mostra “Corian® 2.0” rappresenta al meglio la natura dinamica di Corian®, ed è un momento molto importante per lo sviluppo dell'iniziativa di crescita "Endless Evolution" che abbiamo lanciato lo scorso anno. > aggiunge Jean-Yves Bach.
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014
LOCATION:
Opificio 31 // Vetraio
via Tortona, 31
SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
ALL'AGENDA
PERSONALE