Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

PORCELANOSA GRUPO / DOUBLE ROOM

AGENDA PERSONALE

concept di
Benedetto Camerana, Hembert Peñaranda

a cura di
Fortunato D’Amico

interventi artistici di
Verónica Martínez, Quico Torres, Laura Zeni


Il Gruppo Porcelanosa parteciperà alla Milano Design Week e sarà presente tra le attività del Temporary Museum for New Design, che si svolgeranno durante il Fuori Salone nel capoluogo lombardo tra l'8 e il 13 aprile.

Allestita presso il Superstudio Più, uno dei centri nevralgici di attività della popolare Zona Tortona, questa mostra temporanea propone una riflessione sulla nuova concezione dell'architettura.

Il concetto Double Room, sviluppato dal Gruppo Porcelanosa per questo “museo temporaneo”, in collaborazione con l'architetto Fortunato D’Amico, curatore e critico di arti multidisciplinari, avrà come protagonisti due importanti architetti di fama internazionale. L'architetto e paesaggista torinese Benedetto Camerana è il progettista della zona notte di un appartamento contemporaneo, mentre il moderno living room è opera dell'architetto Hembert Peñaranda, noto a livello internazionale per i suoi progetti in tutto il mondo.

Entrambi gli ambienti saranno arredati con i prodotti del Gruppo Porcelanosa, con un'offerta di prodotti che spazia dai rivestimenti in ceramica, ai materiali naturali, alle attrezzature complete di cucina e da bagno, nonché ai sistemi avanzati di tecnologie per l'architettura contemporanea.

Il Krion®, cioè la solid surface del Gruppo Porcelanosa, avrà una presenza di rilievo non solo nello spazio Double Room, ma anche nel giardino del Superstudio Più, dove i visitatori potranno interagire con la panca Alfa creata da Verónica Martínez Design con questo composto minerale dalle infinite possibilità.

Il Krion® è una superficie solida e duttile, che può assumere qualsiasi forma, creare decori poliedrici, rivestire facciate o modellare sculture artistiche, come quelle di Quico Torres o i profili dei corpi ritratti da Laura Zeni, chiamati a dialogare nello spazio architettonico della Double Room ideato da Benedetto Camerana e da Hembert Peñaranda per Porcelanosa.

 

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Superstudio Piu' - Temporary Museum for New Design
via Tortona, 27

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING