Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Marchingenio / LIVING OOH, THE DESIGN 3.0 T H E N EW D E L IGH T F U L

AGENDA PERSONALE
Un nuovo modello di vivere lo spazio e il tempo per il living.

LIVING OOH, installazione che racconta il living contemporaneo con un’ottica design for architecture, living ooh è anche il nome della nuovissima piattaforma e-commerce per la casa e l’architettura.

LIVING OOH è un nuovo modello di vivere lo spazio e il tempo per il living contemporaneo nell'ottica design for architecture & green verso prodotti di architettura ad impatto zero.
Il progetto, sviluppato dall’architetto Massimiliano Mandarini è un modulo architettonico concepito per diverse destinazioni d’uso, pubbliche e private; un’oasi urbana green e social dove il design si fonde con l’architettura, attraverso tre moduli-spazi flessibili (su una superficie di 40 mq e 60 di giardino) per condividere casa e lavoro nell'ottica social e smart city.
Il modulo, infatti, è ottimizzato su misura per sfruttare in poco spazio tutte le funzioni e i confort di cui la società contemporanea ha bisogno; un luogo a “Design 3.0” dove poter vivere e lavorare contemporaneamente, una matrice di spazio aggregabile per riqualificare le aree urbane e ridefinire il modello di quartieri green e social, dove al centro c'è la persona, e il design diventa risposta ai bisogni di spazio e confort.
LIVING OOH, UN MODULO SMART FLESSIBILE E A IMPATTO ZERO
L’installazione a Superstudio Più valorizza la sua forte attitudine social, proponendosi come modulo speciale per eventi e mostre, attività religiose e culturali. LIVING OOH può anche essere, più semplicemente, una casa,
del tutto autonoma dal punto di vista energetico; una guest house da collocare nelle aree verdi di grandi residenze private, o il modulo abitativo di residence e villaggi vacanza.
E ancora, grazie alle sue caratteristiche antisismiche, può diventare supporto ad attività di emergenza, in luoghi colpiti da calamità naturali.
LIVING OOH si avvale di un concept architettonico a impatto zero, grazie al riciclo al 100% dei componenti dell'involucro(legno, acciaio, fibre naturali, etc.), e all’adozione di tecnologie integrate per la produzione e il risparmio energetico.
LIVING OOH è anche il nome della nuova piattaforma e-commerce
per la casa e l’architettura che verrà lanciata in anteprima al Fuorisalone 2014!

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Superstudio Piu' - Temporary Museum for New Design
via Tortona, 27

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING