Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Carlo Moretti / la CARLO MORETTI inaugura il nuovo punto vendita/showroom

AGENDA PERSONALE
A Milano la nota fabbrica dÂ’autore veneziana Carlo Moretti inaugura un nuovo spazio di 130 mq.

Lunedì 7 aprile a Milano, in occasione della 53a edizione del Salone Internazionale del Mobile, la nota fabbrica d’autore veneziana Carlo Moretti inaugura in via della Spiga 48 un nuovo grande spazio di 130 metri quadri su due livelli, che comprende il flagship store Carlo Moretti e lo showroom di rappresentanza.
Tre grandi vetrine nel cortile interno di via della Spiga si aprono sullo spazio espositivo, caratterizzato da un arredamento di legno e ferro, con pannelli divisori sospesi, pavimenti in spesse assi lignee e illuminato da un sistema di luci a giorno su pareti scure. I materiali utilizzati al vivo entrano in un singolare dialogo con la trasparenza e la matericità degli oggetti esposti. Una scala porta al piano sottostante dove si sviluppa lo showroom di rappresentanza, con un’area dedicata al settore illuminazione e alle attività commerciali del settore lighting contract. Più che un negozio, quello di via della Spiga è un laboratorio dedicato al design contemporaneo, ispirato al punto vendita Carlo Moretti progettato nel 1979 dall’artista Paolo Martinuzzi a Venezia e rivisitato dallo studio Tapiro.

In esposizione permanente una rappresentanza disponibile di tutte le collezioni realizzate dalla Carlo Moretti.
Per l’inaugurazione del nuovo negozio di Milano viene ripresentato in una nuova veste il noto trittico Carlo Moretti, in edizione numerata, che riguarda le tre opere in Cristallo di Murano rappresentative della storia e della creatività dell’azienda: il vaso Ovale con piede (1977), il vaso Cartoccio (1983), il vaso Asimmetrico (1985). Appartenenti sempre a quel gruppo di prodotti, tutti firmati e datati, dallo “stile inconfondibile senza tempo” che identifica il marchio Carlo Moretti, troviamo in esposizione le varie versioni di Eclissi, Ellisse, Fasce riportate, Ogiva e Sfera, vasi che fanno parte della serie Collezioni d’autore, caratterizzata dall’edizione numerata.

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Carlo Moretti
Via della Spiga, 48

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING