Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

IVANKA Factory / THE WATER OF LIFE

AGENDA PERSONALE
Un sistema rivoluzionario in biocemento in grado di trasformare la pioggia in acqua potabile.

IVANKA, azienda ungherese di design leader nella produzione di cemento, presenta al Fuori Salone un’anteprima del progetto THE WATER OF LIFE. Un sistema rivoluzionario in biocemento in grado di filtrare l’acqua piovana trasformandola in acqua potabile di altissima qualità. Una tecnologia che apre la strada a una nuova prospettiva globale nel campo dello sviluppo sostenibile.

Dopo dieci anni di esperienza nella produzione di cemento e un expertise acquisito attraverso importanti progetti di architettura e interior design nei settori dell’hospitality, del tempo libero e del retail, IVANKA è orgogliosa di presentare un’anteprima del progetto The Water of Life project. Un nuovo sistema di superfici e cisterne in “biocemento” in grado di raccogliere la pioggia e trasformarla in acqua potabile di altissima qualità.

Durante la settimana milanese del fuori salone IVANKA accoglie i visitatori al Temporary Museum for New Design nella RAINHOUSE, un’istallazione ispirata alla costruzione realizzata per un progetto pilota di 6 mesi nel Parco Nazionale dell’altopiano del Balaton in Ungheria. Qui i visitatori potranno vivere l’esperienza di “entrare” nel futuro delle nuove unità di raccolta di acqua piovana. L’installazione metterà anche in luce una serie di dati e di ‘fatti’ legati al potenziale impatto di questa tecnologia di water management in ambito economico, sociale e ambientale. Sarà inoltre possibile degustare la prima “vendemmia” di acqua piovana confezionata in bottiglie di design.

The Water of life è un progetto visionario che sposa il motto feed the planet di Expo 2015. Come spiegano Katalin and Andras Ivanka, “la pioggia è la prima, la principale e la più pura risorsa rinnovabile del ciclo dell’acqua – una scelta di gran lunga migliore di altre fonti come laghi, fiumi e acque minerali. La tecnologia che abbiamo sviluppato ha un’importante rilevanza etica dal momento che  trasforma  la pioggia in acqua potabile di altissima qualità grazie a un processo naturale. The Water of Life rappresenta una grande opportunità: creare acqua potabile a costi accessibili  su grande e piccola scala, con un impatto ambientale minimo”.

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Superstudio Piu' - Temporary Museum for New Design
via Tortona, 27

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING