Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Iris Ceramica / BARRIE HO PRESENTA: IRIS IN ASIA

AGENDA PERSONALE
La primavera è alle porte e dall’Asia una nuova onda creativa sta raggiungendo l’Europa

La primavera è alle porte e dall’Asia una nuova onda creativa sta raggiungendo l’Europa: è la nuova filosofia di design di BARRIE HO Architecture, pronta a diffondersi al Fuorisalone 2014


Barrie Ho, fondatore e direttore dello studio BARRIE HO Architecture Interiors Ltd (BHA) di Hong Kong è uno dei designer più influenti attualmente in attività nel territorio asiatico.  
Vincitore di numerosi premi, tra i quali il prestigioso HKIA Cross-Strait Architectural Award 2013, L’Asia Pacific Property Awards 2013,  il premio HKSAR Quality Building Awards nel 2012 e nel 2010 e il Dubai Cityscape Architectural Awards 2008, per un totale di più di 120 riconoscimenti in tutto il mondo da Dubai, agli USA, dal Regno Unito, al Giappone, Corea, Shanghai, Pechino, Taiwan e altre regioni dell’Asia, oggi questo designer di fama internazionale è orgoglioso di partecipare al Fuorisalone 2014 con una panoramica dei suoi progetti di architettura.
Con IRIS IN ASIA, Barrie Ho ha dato vita ad una ricerca stilistica che passa attraverso tre diversi tipi di architettura in simultanea al lavoro di esplorazione creativa condotto dal dipartimento R&D di Iris Ceramica. La forza della creatività di Barrie Ho e i prodotti Iris Ceramica si fondono per creare un progetto di architettura unico e completo.

Il lavoro di ricerca di Barrie Ho e Iris Ceramica si sono sviluppati in parallelo, concentrandosi e sfruttando al meglio i rispettivi punti di forza al fine di esplorare il mercato crescente dell’Estremo Oriente ed affidandosi all’esperienza e al know-how tipico della migliore tradizione ceramica italiana.

I 3 diversi tipi di progetti esposti dimostrano la vibrante energia dell’industria e dell’architettura asiatiche e la filosofia di design che caratterizza BARRIE HO Architecture: “Unificazione della Diversificazione”, un concetto volto a dimostrare come i prodotti Iris Ceramica rappresentino la soluzione più versatile per una grande varietà di progetti di architettura.

Dieci i progetti in esposizione, tutti caratterizzati da un uso originale ed inaspettato del gres porcellanato Iris Ceramica:
• Conference Hotel @ Università della Scienza e Tecnologia di  Hong Kong
• GENESIS Cultural Village @Island South, Hong Kong
• Plaza 2000 Corporate Tower @ Russell Street, Causeway Bay, Hong Kong
•Sede del Hong Kong Council for Accreditation of Academic and Vocational Qualifications and the Employees’ Retraining Board @ Island East, Hong Kong
• The Mercer, Boutique Hotel @ Mercer Street, Hong Kong
• Kunming World Trade Centre @ Kunming, People’s Republic of China
• Chiesa Chinese Rhenish @ New Territories, Hong Kong
• Skynet for Logo Square @ The Hong Kong Polytechnic University
• Residence @ Moorsom Drive, Jardine’s Lookout, Hong Kong
• Zebrano Residential Tower @ Kowloon City, Hong Kong

Barrie Ho ha scelto di collaborare con Iris Ceramica grazie alla radicata tradizione dell’azienda nella produzione di ceramica Made in Italy.  

Iris Ceramica è leader mondiale nella produzione di ceramica smaltata e grès porcellanato smaltato per pavimenti e rivestimenti destinati a progetti residenziali, commerciali e industriali. Con una gamma di oltre 50 collezioni con più di 2500 articoli, dal 1961 Iris Ceramica diffonde nel mondo il prestigio del made in Italy e afferma quotidianamente il proprio impegno a realizzare creazioni ceramiche dall’elevato valore tecnico-estetico, caratterizzate dall’eccellenza di un design evoluto di cui sono testimonianza premi e riconoscimenti internazionali. Materiali frutto di ricerca e sviluppo aziendale, un patrimonio di conoscenze che permette di realizzare un prodotto unico: grazie a tecnologie all’avanguardia unite al sapere della tradizione artigianale, Iris Ceramica propone materiali che rispettano le più rigorose norme in tema di sostenibilità, di processo e di prodotto con una ricerca estetica sempre in evidenza.

 

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Superstudio Piu' - Temporary Museum for New Design
via Tortona, 27

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING