Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Carlo Moretti / Monolite

AGENDA PERSONALE
7 aprile: apre mostra Monolite, Duvetica store di via Santo Spirito 22 a Milano progettato da Tadao Ando

Il 7 aprile apre al pubblico la mostra Monolite, presso il Duvetica store di via Santo Spirito 22 progettato da Tadao Ando. L’esposizione presenta una selezione di sculture in vetro di cui alcune inedite appartenenti alla collezione privata dei fratelli Moretti. Aperta al pubblico fino al 13 aprile, è a cura di Giovanni Moretti ed Ettore Mocchetti.
La mostra presso il Duvetica store vuole essere un omaggio alla figura di Carlo Moretti, scomparso nel 2008, evidenziando il percorso di ricerca condotto nei processi del vetro al di fuori dei canoni industriali, che raggiunge l’apice nella realizzazione dei Monolite e collocando il Marchio nel mondo del collezionismo. Il progetto Monolite nasce nel 1996 in occasione della partecipazione, lo stesso anno, alla mostra Aperto vetro (Venezia, Palazzo Ducale) e si sviluppa poi in occasione della successiva Aperto vetro 1998 (Venezia, Museo Correr). Veniva realizzato a “porte chiuse”, con una tecnica segreta e non riproducibile, da Carlo Moretti in persona con uno dei suoi maestri vetrai più esperti.
Ogni Monolite è un’opera, con un’altezza che varia tra i 15 e i 50 cm., che diventa unica nel suo insieme di tecniche, colori, forme differenti, così come ogni oggetto, prodotto dalla Carlo Moretti, viene firmato a mano in modo da renderlo certificato e unico.
Sempre lo stesso giorno la nota fabbrica d’autore veneziana Carlo Moretti inaugura in via della Spiga 48 un nuovo grande spazio di 130 metri quadri su due livelli, che comprende il flagship store Carlo Moretti e lo showroom di rappresentanza.

 

 

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Duvetica store
Via Santo Spirito, 22

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING