Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Brother / PRINT-À-PORTER

AGENDA PERSONALE
Print-à-Porter è un’idea che unisce, in modo estremamente creativo la stampa e il fashion design.

“Print-à-Porter” è un’idea che unisce, in modo estremamente creativo, due aspetti importanti: il concetto di stampa e quello di fashion design. Un gruppo selezionato di studenti (master-class) del Corso di alta specializzazione in “Licensing dei Beni di Lusso” di POLI.design, consorzio del Politecnico di Milano guidato dal Professor Marco Turinetto, svilupperà abiti e accessori di design realizzati con la carta. Gli studenti, presenti nella location, lavoreranno attivamente sui modelli coinvolgendo il pubblico che entrerà in contatto con forme e materiali. Il workshop mostrerà come il design prende vita passando dalle due alle tre dimensioni: partendo dalla stampa, passando per realizzazione del singolo modulo, fino alla declinazione coordinata sui modelli.

MyOwnGallery diventerà così uno spazio dove il visitatore sarà partecipe della creatività e un luogo in cui vivrà un’esperienza emozionale: stimoli tattili e visivi, luci, grafismi e ombre condurranno verso una nuova e personale visione del brand. Una visione che coinvolge! Lo spazio è immaginato in maniera tale che gli oggetti consentano al pubblico di lasciarsi entusiasmare da un percorso che conduce a nuove tendenze in fatto di fashion design.

Infine Brother metterà a disposizione per il pubblico e per gli espositori un’area di stampa free: si potranno così utilizzare le stampanti di ultima generazione Brother che, tramite wi-fi, si interfacciano perfettamente con Smartphone e Tablet per processi di stampa veloci e immediati.

“Print-a-Porter” è un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vorranno avere la concreta occasione di entrare in un universo fatto di carta, ingegno ed emozioni a riprova che solo gli approcci più creativi possono dare un valore aggiunto alle persone e ai brand.

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Superstudio Piu' - Temporary Museum for New Design
via Tortona, 27

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING