Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Trentino wood & design / La maestria artigianale incontra un design innovativo

AGENDA PERSONALE

TRENTINO WOOD & DESIGN presenterà al Fuorisalone 2014 un allestimento che racconterà la collezione, ricreando l’atmosfera - confidenziale e minimale allo stesso tempo - di un ambiente moderno, accogliente e caldo, vissuto ed ospitale, in cui qualità e funzionalità siano al servizio del buon abitare.

La collezione, disegnata totalmente dal Emanuele Patton, è infatti composta da 12 prodotti che offrono un'ampia gamma di funzioni destinate a spazi per lo più domestici ma che permettono  applicazioni anche in ambiti pubblici.

Più che declinare le classiche tipologie di mobili, i prodotti di TRENTINO WOOD & DESIGN sono oggetti di alta qualità disegnati e costruiti per durare nel tempo e per offrire soluzioni a bisogni quotidiani: la multifunzionalità dell'area tavolo, la modularità della libreria, il poter lavorare da casa, il riutilizzare un mobile per più ambiti...

Locale vs Globale - La sfida maggiore è stata trovare il giusto mix tra le esigenze del mercato internazionale al quale TRENTINO WOOD & DESIGN si rivolge e le caratteristiche tipiche della terra dove i prodotti sono creati. La scelta materica e l'attenzione particolare ai dettagli distinguono le proposte, mentre la funzionalità dei mobili li rendono adatti a contesti differenti.

Innovativo vs Tradizionale - La collezione fonde la grande conoscenza degli artigiani trentini nella lavorazione del legno ad un design moderno e funzionale. La scelta di utilizzare legno trentino - nello specifico il larice rigatino - vuole testimoniare una scelta qualitativa importante rispetto all'offerta media del mercato.

Artigianalità vs Semplicità - I mobili presentano finiture di altissima qualità. Le linee geometriche e formali fanno sì che le funzionalità degli oggetti si presentino in maniera intuitiva e spontanea. La matericità del legno spazzolato rende questi oggetti caldi e molto piacevoli al tatto e allo stesso tempo, grazie a trattamenti superficiali specifici, resistenti e duraturi.

Orari Fuorisalone:
8/13 Aprile 13:00 - 21:00

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
48 Solferino
via Solferino, 48

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING