Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Korea Craft & Design Foundation / CONSTANCY & CHANGE IN KOREAN TRADITIONAL CRAFT 2014

AGENDA PERSONALE

Dopo il successo riscosso l’anno scorso al Salone del Mobile di Milano, l’artigianato tradizionale coreano ritorna anche quest’anno con diciotto artigiani coreani.

Quest’anno presenteremo opere realizzate in una vasta gamma di materiali tradizionali: si passerà dalle ceramiche a oggetti in metallo, da decorazioni in madreperla a lavori in carta di gelso e tessuti. Tali materiali danno forma alla bellezza naturale tipica dell’artigianato coreano, frutto della preziosa manualità e della passione dei nostri artigiani.

L’installazione è, invece, opera dello studio di architetti associati Origoni Steiner che, attraverso un esame accurato della cultura coreana, è riuscito a concepire uno spazio che, nella sua naturalezza ed eleganza, ben rappresenta lo spirito della bellezza coreana.

La valutazione critica di questa mostra è stata invece affidata a due voci di massima autorevolezza nel mondo del design italiano: ai maestri Gillo Dorfles e Cristina Morozzi.

Non resta che augurarci che i nostri esimi critici, gli artigiani e coloro che stanno contribuendo alla riuscita di questo evento, insieme  ai giornalisti della stampa italiana e straniera, riescano  ad apprezzare appieno l’essenza dell’artigianato tradizionale coreano.

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Triennale
via alemagna, 6

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING