Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

TOSCA BLU / VOLVER per TOSCA BLU

AGENDA PERSONALE
Tra Design e Moda in via Montenapoleone al Fuori Salone. TOSCA BLU, Studio 14 e Terzani Illuminazione.

 “ VOLVER “ PER TOSCA BLU

Tra Design e Moda in via Montenapoleone al Fuori Salone



È tutto pronto per la 53a edizione del Salone Internazionale del Mobile che porterà a Milano tutte le novità in fatto di arredo; ed altrettanta attenzione è sempre più dedicata agli associati a Fuorisalone o design week, un insieme di eventi ed esposizioni che animano l’intera città, il cui scenario evidenzia sempre più attualità e il connubio tra Moda ed Home Design.



TOSCA BLU - brand icona del mondo della pelletteria- borse ed accessori fashion - si prepara a questo evento di portata internazionale non solo accogliendo i numerosi clienti e visitatori che arrivano in città per lo shopping primaverile, ma anche trasformandosi in una particolare location dove il design italiano diventa parte integrante della moda made in Italy, coinvolgendo Terzani azienda leader nel settore dell’illuminazione e lo studio design Studio 14.



Tre aziende a confronto dunque, vincolate fortemente alle loro origini e tradizioni hanno concorso in un unico progetto, con l’esposizione della lampada “ Volver “ in una nicchia di luce nella vetrina della boutique TOSCA BLU in Via Montenapoleone 25, per tutto il periodo 8-13 aprile 2014



“ Volver ” è un’idea eclettica di lampada, nata dalle menti del Designer Diego Bassetti e l’Architetto Andrea Panzieri, un’intesa professionale nata nel 2005 che li porta a confrontarsi sugli aspetti progettuali dell’architettura e del design e a fondare insieme, lo studio di progettazione Studio 14. “ Volver “ prende forma grazie alle competenze professionali di Terzani, un’azienda che dalla sua fondazione a Firenze nel 1972 elabora prodotti fatti a mano, che possono congiungere i confini tra arte, lusso e design, una coesione tra tradizione artigianale italiana con la tecnologia moderna. Gli effetti sono espressi da oggetti/scultura con forte personalità, realizzati attraverso antichi e pregiati metodi di lavorazione del vetro e del metallo, con una cura quasi maniacale per i dettagli

Con un soffio di luce nuova, “Volver” fonde tecnologia e arte. Con la sua forma geometrica, Volver, combina sottilissime catenine nichelate, con l'ultima Tecnologia LED per creare una luce elegante e moderna ottenendo brillantezza scintillante…. cornice e co-protagonista alla messa in scena delle nuove collezioni P/E 2014 di TOSCA BLU e TOSCA BLU SHOES .

GIORNI:
08 APRILE 2014

LOCATION:
TOSCA BLU
Via Montenapoleone, 25

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING