Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Samar S.r.l. / Fermati e Respira !

AGENDA PERSONALE
Milano, 9 Aprile: Samar Legno, in occasione del Fuori Salone, vi invita ad una sosta rigenerante all'interno di un cortile ricco di fascino e di storia, nel cuore nascosto e segreto di Milano. In alternativa ai ritmi frenetici della settimana del sa

 

Milano, 9 Aprile: Samar Legno, in occasione del Fuori Salone, vi invita ad una sosta rigenerante all'interno di un cortile ricco di fascino e di storia, nel cuore nascosto e segreto di Milano.

In alternativa ai ritmi frenetici della settimana del salone del Mobile milanese, l’evento Fermati e Respira ! offre l’opportunità di riscoprire il piacere di una pausa in cui tutti i sensi vengono accarezzati.

In corso Magenta, il misterioso cortile ottagonale di casa Rossi, che ospita OM food delle Officinali Montauto, azienda toscana di cosmesi naturale di altissimo profilo e dal cuore green, si trasforma in salotto a cielo aperto, su idea della green designer Cristina Mazzucchelli: un seducente giardino di profumi, una successione di piccoli ambienti raccolti che dialogano tra loro,  delimitati da masse vaporose di fiori e spighe, con sedute accoglienti ed essenziali,  per ritrovarsi ed attardarsi, accompagnati dall’irresistibile fragranza di estratti puri di essenze mediterranee.

Samar presenta per l’occasione le nuove collezioni outdoor di SAMAR LEGNO, SWISSPEARL, SKARGAARDEN, GART.

Samar opera da generazioni nel campo della pavimentazione e dei rivestimenti outdoor e indoor, con particolare riguardo per l'ambiente. Ora  ha scelto di rivolgere la sua attenzione anche a linee di mobili e complementi d’arredo rispettosi della natura, capaci di durare e dalle forme ergonomiche.??SAMAR LEGNO propone il nuovo decking da esterni in WPC, (Wooden Polymer Composite). Un materiale composito a base di fibre di bambu', riciclabile al 100% ed ecocompatibile, perche' preserva le riserve forestali. Simile al legno ma senza i suoi inconvenienti, il WPC resiste all'umidità e all'acqua, e' imputrescibile, indeformabile, anti-scivolo. Facile il mantenimento, poichè non necessita di trattamenti preservanti. L’ampia tolleranza alle escursioni termiche (da -40°C a + 60°C ), rende questo materiale la soluzione ideale anche per pavimentare terrazzi e bordi piscina.

Inoltre, in esclusiva per Samar Legno, dalla Svizzera arriva finalmente in Italia la linea SWISSPEARL: complementi originali in cemento composito ed ecologico al 100%, perche' realizzato da materie prime minerali e rinforzato con fibre  organiche non tossiche. In grado di respirare in modo attivo, questo materiale viene utilizzato per creare prodotti fatti interamente a mano:  ogni pezzo riporta la firma dell'artigiano al suo interno.

Originale la libreria modulare Tetris, pronta ad assolvere alle più disparate funzioni,  disegnata da  Kevin Fries e Jacob Zumbuhl. Un divertente gioco di forme, declinabili all’infinito, che si intersecano fondendo funzionalita', durevolezza ed estetica. Un prodotto premiato con il prestigioso Red Dot Design Award.

Per gli esterni arrivano fioriere dai nomi esotici come Aladin, Sushi e Sumo, con forme essenziali e sinuose, che accolgono le piante esaltandole attraverso numerose colorazioni, dai toni grigi a quelli pastello, resistenti e garantite contro il gelo.

Di grande impatto la chaise longue, come quella disegnata da Julia von Sponeck, con cui il gusto retro' e moderno si integrano armoniosamente.??Samar propone  l’essenzialità e la leggerezza del marchio svedese  SKARGAARDEN con la Linea Reso; sedie e tavoli in metallo, disegnati da Matilda Lindblöm, qui presentati nei toni del bianco, nero e verde.

Infine, per interni ed esterni Samar presenta l’italiana GART Giardini d’Arte sia  con la linea di tappeti Loom per outdoor, per vestire gli spazi esterni come una stanza verde, sia con le sue morbide sedute:  il Puffone: seduta e chaise longue, realizzati in tessuto tecnico traspirante e resistente. Un modo giocoso per godersi l'ombra delle piante in giardino, il sole a bordo piscina o come divano da interni.

 

Samar annuncia inoltre con piacere in occasione del Salone del Mobile 2014 che a maggio aprira' il suo primo showroom milanese in via San Giovanni sul Muro, 14 angolo Via Brentano ?

PRESS: info@samarlegno.com_

Claudio Marangoni_PH.:+39.335.7068814 www.samarlegno.com

 

Alzate lo sguardo e respirate !

 

               Decking WPC

 

           Tetris, libreria

           Fioriere Sushi and Sumo

 

 

 

   Chaise Longue Sponeck

 

            Sedia Reso

 

 

CONTATTI SAMAR LEGNO

Responsabile Claudio Marangoni







PH.: +39. 335.7068814, Via Giberti, 10 - 37122 - Verona -







M: commerciale@samarlegno.com







PRESS: info@samarlegno.com

www.samarlegno.com













 

 

 

PARTNERS

 

 















OM







Il marchio
Officinali di Montauto nasce in un territorio naturalmente vocato all’agricoltura biologica, tra le colline della Maremma Toscana, dove le piante della macchia mediterranea degli “Officinali di Montauto” crescono accarezzate dal sole secondo ritmi arcaici, senza l’utilizzo di pesticidi e agenti chimici. Il casolare ristrutturato e trasformato ospita un elegante agriturismo, ci sono poi lo spaccio della tenuta e i laboratori di trasformazione. Qui si lavora il raccolto seguendo i ritmi delle stagioni e della natura, distillando o essiccando, secondo le antiche tradizioni, le piante e i fiori. La bontà della natura viene racchiusa in una linea di cosmetici, oli essenziali, tisane e soluzioni idroalcoliche con il marchio OM, interamente certificati Icea, nel rispetto dell’ambiente.

Spaccio Agricolo OM                                                  

Corso Magenta 12 - 20123 Milano   







PH. :
02 89 05 09 15

M: spaccioagricolo@officinalidimontauto.it

www.officinalidimontauto.it

 

  

                                                    

Progetto a cura di Green Design Cristina Mazzucchelli

Via Valentino Pasini, 4 -  20129 Milano

PH. :  +39 335 485336                                          

M: cristinamazz@yahoo.it

www.cristinamazzucchelli.com

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Casa Rossi
Corso Magenta, 12

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING