Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Lessmore / Sharing Design

AGENDA PERSONALE
Lessmore arreda gli spazi della mostra ed espone alcune novità della eco-design collection

Lessmore, azienda di design Ecosostenibile, presenterà numerose novità di prodotto al prossimo Salone del Mobile: la Ecodesign Collection, disegnata da Giorgio Caporaso si arricchisce di nuovi arredi che raccontano con eleganza e con stile una storia di sostenibilità e rispetto per il nostro pianeta.
Tra le tante novità segnaliamo il tavolino Tappo in versione antibatterica e la libreria "Mattoni" disponibile in cartone o in legno.
Mattoni: nel suo nome la sua natura. E’ un sistema di moduli sovrapponibili, da assemblare e smontare con facilità per ridefinire e riprogettare gli spazi di casa e ufficio ogni volta che serve (o che si desidera), creando pareti attrezzate, librerie, e separatori d’ambienti oltre a sedute singole e componibili dalle forme e dimensioni diverse.
Particolarmente indicato per l’arredamento e l’allestimento di negozi, vetrine e Temporary Shop. Mattoni può essere utilizzato singolarmente o allineato in entrambe le direzioni. Attraverso la rotazione degli elementi attorno al perno verticale, su cui vengono sovrapposti e fissati insieme, è possibile ottenere tutte le angolazioni
desiderate. Si possono inserire elementi bifrontali o frapporre schermi che consentono di modificare i ripiani con un tocco di colore. Le composizioni possibili sono senza fine, praticamente illimitate per forma, ma anche per finiture estetiche, grazie alla ricerca progettuale sulla contaminazione di materiali diversi e inconsueti. Le soluzioni ottenibili sono leggere, autoportanti, molto funzionali ed economiche. Il sistema mattoni può essere dotato di un modulo speciale che consente di coltivare un angolo di verde all’interno dei propri spazi, una forma nuova e dinamica per portare la natura tra librerie e pareti attrezzate. Ogni elemento può essere realizzato in legno o cartone (riciclabile al 100%), materiali ecologici, riciclabili.
Tappo (versione con filtro antibatterico): Risultato di un lungo lavoro di ricerca che ha visto l’azienda collaborare con il Politecnico di Milano, è questa nuova versione del
tavolino Tappo alle cui preesistenti qualità formali, è stato integrato un filtro in cartone in grado di “depurare” l’ambiente in cui viene collocato.
Anche il filtro, come “l’anima” di Tappo, è realizzato in cartone ondulato e la spiegazione di questa scelta è il risultato delle ricerche del Prof. Cigada e del suo team: i canali del cartone ondulato hanno, infatti, una struttura ideale per convogliare – tramite una ventola – l’aria da filtrare. Il trattamento di questi “condotti” prevede l’uso del chitosano (ricavato dai gusci di granchio), che “blocca” i batteri e ne impedisce la proliferazione, e dell’ossido di titanio illuminato da led che funge da catalizzatore e ossida gli inquinanti nell’aria.

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Fabbrica Del Vapore
via Procaccini 4

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING