Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Chiara Confalonieri Architetto, DBmLab Architetti Associati / ReMoveLution

AGENDA PERSONALE
ReMoveLution è una mostra in cui gli oggetti d’epoca ispirano il design contemporaneo.

Dall’asfalto al salotto. Il design segna lo stile dei veicoli Made in Italy e ci accompagna fino alle nostre abitazioni reinterpretando oggetti iconici delle due e quattro ruote. ReMoveLution è una passeggiata nella storia e al tempo stesso uno sguardo verso il futuro. Una mostra in cui gli oggetti d’epoca ispirano il design contemporaneo, che ne reinterpreta le forme e l’utilizzo, trasformandoli in pezzi unici che, pur possedendo i tratti della modernità, mantengono il sapore del passato. 

In mostra l’Alfa Romeo GT 1300 Junior del 1969 disegnata da Giorgetto Giugiaro ispira la lampada DB-L1, in cui gli indicatori di direzione dell’auto d’epoca mutano la loro funzione originaria trasformandosi in un quadro che illumina e arreda gli ambienti della nostra vita quotidiana.

La Vespa 150 Sprint Veloce del 1971 accompagna ironicamente la lampada Bonneville, le cui curve morbide dal sapore vintage sono un omaggio al mito della velocità della grande pianura salata.

Le bici da corsa storiche in prestito dal Museo del Ghisallo saranno esposte nei portabici della serie Bikescraper ispirati agli edifici simbolo dalla Milano di oggi ed ai grattacieli della città del futuro. Inoltre in mostra le lampade di recupero “Vintage Lights”, realizzate con serbatoi di moto d’epoca, e le opere artistiche dipinte a mano di Aryk Old Paint, ispirate allo stile americano degli anni ’50.

Un’esposizione in cui pezzi d’eccellenza del design italiano del Novecento si affiancano a oggetti di uso quotidiano pensati per gli amanti del mondo dei motori e della mobilità ecologica.

Dall' 8 al 13 aprile 2014

Via Tito Livio, 8 - Milano

10.00–20.30







Mercoledì 9 aprile 2014

Cocktail party h. 19.00-24.00


Incontro e scambio di idee tra gli appassionati di cicli, motocicli, auto e perché no….? Ufo. Per parlare di mobilità passata, presente e futura. Durante la serata performance artistica della decoratrice Aryk Old Paint.

Espongono

Chiara Confalonieri, giovane architetto interessata agli ambiti dell'allestimento e dell'interior design. Formatasi nel campo della museografia ha trasferito la cura per il dettaglio e la conoscenza dei materiali nei suoi progetti architettonici e di prodotto d'arredo. 

DBmLab Architetti Associati (www.dbmlab.it), giovane studio di architettura che nasce nel 2010 dalla collaborazione tra gli architetti Joi Donati e Alice Bottelli. Lo studio affronta tematiche innovative che guardano oltre la modernità nei campi dell’architettura, dell’urbanistica e dell’Interior Design, adottando un approccio multidisciplinare che deriva dalla collaborazione continua e diversificata con altre realtà professionali.

bytheways (www.bytheways.it), un laboratorio di grafica digitale che si occupa di visualizzazione del progetto per privati e aziende. Dall’architettura alla prototipazione rapida per product design tramite lo sviluppo di modelli 3d fino alla realizzazione di render realistici o concettuali.

Vintage Lights

Aryk Old Paint 
(www.aryk.it)

Veder Glass Concept


Made Up Design





Sponsor

Salini Design

DLab Design





In collaborazione con

Museo del Ghisallo

Classic Virus

tokyobike

Officine Mela

Fratelli Braga Illuminazione

Trima Cutting Edges

Fratelli Possenti

Minoia Gomme

Mombrini s.n.c.

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Tito Livio 8
Via Tito Livio, 8

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING