il 7 aprile NO NAME SPACE presenta il progetto espositivo di Gianfranco Setzu, ALMOST USELESS/QUASI INUTILE
“ALMOST USELESS / QUASI INUTILE” è un progetto di ricerca che gioca e ironizza sui contesti della nuova domesticità, dove, le tendenze producono bisogni sugli oggetti, che nella funzionalità, restano sempre gli stessi, tanto da sembrare inutili, o quasi. L' utilità non è perciò più prerogativa indispensabile. L'oggetto contemporaneo deve pertanto andare oltre la sua scontata funzione e divenire qualcosa in più, con un forte carattere espressivo ed evocativo.
Su questa idea vengono sviluppati progetti che richiamano e giocano con alcune ICONS e stilemi della STREET e MASS CULTURE, che si riflettono sul panorama domestico, aggiungendo agli oggetti un carattere contemporaneo e demistificante. La collezione di oggetti presentata, che comprende specchi, stoviglie, cuscini, tappeti, carta da parati, è interamente autoprodotta, sperimentando nuove tecnologie produttive, miscelando i saperi antichi dell'artigianalità della Sardegna -terra d'origine del designer-, con quelli della contemporanea cultura "MAKER": un processo che cerca di dare all'oggetto d'uso comune una presenza scenica e una narrazione, oltre che nel suo valore formale, anche nella sua storia produttiva.
No Name Space presenta “ALMOST USELESS / QUASI INUTILE” il 7 aprile presso la sede operativa di abstr^ct:groove ,uno studio creativo integrato che opera principalmente nel campo della regia di film per la comunicazione e l'advertising,dove sarà aperto al pubblico dalle 18.30 alle 20.30 fino alla chiusura del Salone del Mobile,Domenica 13 aprile.
Le opere saranno a Milano fino al 7 maggio e saranno visionabili su appuntamento presso No Name Space in Corso Lodi 56.
Inaugurazione lunedì 7 aprile 2014
h. 15.00 – press preview
h. 18.30 – open party
per l'occasione ospiti di abstr^ct:groove
via Pietrasanta,12 (Edificio 1 Scala B) - MILANO
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014
LOCATION:
abstr^ct:groove
Via Pietrasanta, 12
SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
ALL'AGENDA
PERSONALE