Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

TLBevents / Eco - Laboratorio 'ri’Scaldare’ il Lato B, senza scaldare il pianeta'

AGENDA PERSONALE
Laboratorio di progettazione ecologica della nuova sede del Lato b. Arch. Guido Granello. Ore 17:00

 TITOLO ECO- LABORATORIO: ri‘Scaldare’ il Lato B, senza scaldare il pianeta

DATA: Giovedì ore 17.00

CONTENUTI: Laboratorio di coprogettazione (durata indicativa 2 ore)

 

L’associazione La Freccia che da ormai 12 anni scalda il Lato B troverà una nuova sede, ancora tutta da ri’Scaldare’. Expo 2015 prevede una nuova darsena e una piazza pedonale a scapito di chi ha contribuito a far pulsare la piazza di giorno e di notte. Da maggio 2014 l’associazione troverà una nuova culla in viale Pasubio; gli architetti e i designer presenti ad Eco:net si presteranno a coprogettare e difinire i nuovi spazi, gli arredi, le soluzione tecniche necessarie. Si può far incontrare ecologia e economicità in interventi minimi di autocostruzione?

ORGANIZZATORE: Guido Granello Architetto Paesaggista

 

Guido Granello si laurea nel 2010 in Architettura del Paesaggio al Politecnico di Milano con una tesi dal titolo: Parco delle Cave Brescia, dalla protesta alla proposta.

 

Attraverso esperienze in Italia e all'estero ( Belgio, Spagna, Romania) si forma nel recupero di porzioni del paesaggio con una particolare attenzione alle aree degradate da valorizzare.

 

Ad oggi svolge attività professionale rispetto a diversi campi come il paesaggio e il giardino, edifici pubblici e privati, con un’attenzione sempre importante alla sostenibilità ambientale attraverso la sostenibilità economica.

 

Dal 2013 si specializza in percorsi partecipati e progettazione collettiva presso la Facoltà di urbanistica IUAV di Venezia.

 

Durante l’evento Eco:net sfrutterà le proprie conoscenze di facilitatore unite all’esperienza acquisita in 4 anni di presidenza dell’associazione La Freccia, per aiutare il collettivo a ripensare la propria attività nel nuovo spazio, rimodulando le attività con un occhio di riguardo alla sostenibilità economica e ambientale.

 

www.latobmilano.it

GIORNI:
10 APRILE 2014

LOCATION:
Lato B
Piazza 24 Maggio, 2

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING