Una conversazione letteraria con due giovani scrittrici italiane, seguita da aperitivo in terrazza!
Gli incontri letterari di ManpowerGroup Academy proseguono con:
ANNARITA BRIGANTI
autrice di
Non chiedermi come sei nata, Cairo Publishing
DOMITILLA FERRARI
autrice di
Due gradi e mezzo di separazione. Come il Networking facilita la circolazione delle idee (e fa girare l'economia), Sperling & Kupfer
Conduce l'incontro
SERENA SCARPELLO
giornalista e media specialist
Annarita Briganti, giornalista culturale, scrive di libri su tutti i media cartacei e digitali di Repubblica. È una delle ideatrici e curatrici del “Soggiorno letterario”, un ciclo di presentazioni segrete a Milano. Si occupa di qualsiasi cosa abbia a che fare con la letteratura. Non chiedermi come sei nata è il suo primo romanzo. Ama i dolci, le storie e gli scrittori.
Domitilla Ferrari è l'autrice di Due gradi e mezzo di separazione. Come il networking facilita la circolazione delle idee (e fa girare l'economia), Sperling & Kupfer. Insegna Comunicazione Digitale e Social Network al Master in Comunicazione delle Scienze della facoltà di Fisica all'Università di Padova. Dal 2003 scrive un blog in cui parla di marketing e comunicazione, ma anche dei fatti suoi.
_____________________________________
LE QUARTE DI COPERTINA DI MANPOWERGROUP ACADEMY
NON CHIEDERMI COME SEI NATA
Una storia che comincia un mattino, al mare d'inverno. Un incendio nel ventre e lei si ritrova in un ospedale straniero dove scopre di aver perso un bambino che non sapeva di aspettare. Da quel momento niente sarà più come prima. Gioia Lieve capisce di desiderare la maternità, di volere una figlia dal suo fidanzato storico Uto. Una consapevolezza si dovrà scontrare con un fatto ineluttabile: per diventare genitori Gioia e Uto possono sperare in un miracolo oppure rivolgersi alla scienza. Un romanzo di amori liquidi, scrittori e fecondazione assistita, pieno di speranza.
DUE GRADI E MEZZO DI SEPARAZIONE. COME IL NETWORKING FACILITA LA CIRCOLAZIONE DELLE IDEE (E FA GIRARE L'ECONOMIA)
Quanti gradi di separazione ci sono tra te e la tua prossima avventura professionale? Quanto sei lontano da ciò che renderà la tua vita più interessante? Facendo circolare idee, informazioni e competenze - e mettendo in comune i nostri contatti - potremo creare valore per noi stessi e per gli altri. Ma per farlo dobbiamo imparare a considerare l'amicizia una materia prima e Internet il mezzo che facilita la creazione di una rete personale.
Auditorium ManpowerGroup
Via Rossini 6/8 - Milano
10 aprile alle ore 18:30
PARTECIPA*:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-incontro-con-le-autrici-annalisa-briganti-e-domitilla-ferrari-11052527407
* E' richiesta la registrazione, le iscrizioni verrano accettate fino a esaurimento posti.
10 APRILE 2014
LOCATION:
Auditorium ManpowerGroup
Via Gioacchino Rossini, 6
SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
ALL'AGENDA
PERSONALE