Lambrate
Tuesday, 24 April 2012 | 12:22
di
Kevin Burke
EVENTO: Ventura Bar
VOTO:
The Lambrate district in Milan is the new official hub of creativity and cutting edge in the Fuorisalone. In previous years it was always Via Tortona that was built up to be the place to be. Inevitably with the big design houses moving in and the large companies displaying there wares the area has taken on a more corporate feel of trying to sell to (...continua | leggi post )
Fuorisalone time
Tuesday, 24 April 2012 | 12:28
di
Kevin Burke
EVENTO: URBANIA
VOTO:
Its Fuorisalone time. Time to look at everything from a different angle and discard pre conceptions of what you thought you thought before. Time to rethink and remould whats has gone before. Time to be inspired. (...continua | leggi post )
Natural instinct
Tuesday, 24 April 2012 | 15:26
di
Kevin Burke
EVENTO: France Design - VIA; Monde Commun; Material Matters 2; Les Editeurs
VOTO:
Walking around the Fuorisalone I was struck by how many pregnant women I encountered perusing the beautiful trinkets on display. A strange intro for a blog post I know but it got me thinking how the desire to surround homes with objects which are easy on the eye is such a prime evil desire. This natural instinct we have to nest is the base motivati (...continua | leggi post )
Premio E.reporter Fuorisalone 2012
per i migliori scatti della design week
per i migliori scatti della design week
Fuorisalone.it grazie al supporto di suoi Partner Selezionati ha organizzato per questa edizione un premio Speciale E.reporter che vede due sezioni distinte, ciascuna con un brief diverso proposto dai brand Hyundai e Lux*.
Premio Hyundai | New Thinking. New Possibilities for Hyundai Creative Lab
In pieno spirito Hyundai Creative Lab: Le innovazioni o semplicemente gli oggetti/allestimenti particolari della settimana del design,
quello che vorreste far emergere dalla massa per capacità di evocare nuove possibilità di vita e di pensiero.
Tutto ciò che alla prima vista vi ha stimolato piu di altre cose per forma, qualità, colore. Un nuovo modo di progettare crea nuove possibilità e scenari,
raccontaci attraverso i tuoi scatti chi ha saputo meglio interpretare questo claim.
Premio Lux* | Design your Relax
Il lusso è sopravvalutato. È tempo per qualcosa di nuovo. Design your relax!
Individua in un'immagine della design week la situazione che meglio rappresenta questo concept, considerando un format di regole nella creazione delle immagini.
L'obiettivo è individuare i valori alla base del Brand Lux* definiti dalle "50 regole per partire" tra gli eventi della design week.
Individua il tuo personale punto di vista sul tema Design your Relax!