DEF: Reporter digitale. Soggetto con macchina fotografica o telefono, che in autonomia scatta immagini, ferma sguardi, punti di vista sugli eventi, e li riporta in real time sul portale. Nasce con l’E-design, un ruolo professionale che attraverso le tecnologie digitali produce e condivide informazioni attraverso piattaforme multidevice.
Scopri i 100 ragazzi che documentano in diretta eventi e party del Fuorisalone!
Morrigan Von Dhaus, al secolo Umberto Dall’Ava, nato a Rho, in provincia di Milano, il 26 Novembre 1985. Fin da adolescente l’arte è stata una passione, dalla formazione Artistica alla facoltà d’Architettura al Politecnico di Milano, sempre con l’occhio attento di chi osserva il mondo per rubarne i migliori segreti. La prima macchina fotografica analogica come regalo della prima Comunione, con i primi risparmi il passaggio al digitale e dopo le prime grandi delusioni della vita, la decisione di fare del proprio interesse per la fotografia una valvola di sfogo ed una passione più concreta. Arriva così una EOS 1000D, compagna di mille avventure, diversi corsi di fotografia, workshop, uscite fotografiche e l’approccio con il ritratto e le foto di studio e di persone. L’interesse quindi muta, dalle architetture alla figura umana: i palazzi diventano locali, gli alberi diventano persone da fotografare in qualsiasi situazione, in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo. La ricerca continua di espressioni e sorrisi mi porta anche all’interno dei top club della movida milanese, come fotografo di serate ed eventi; nonostante l’ambiente difficile, la luce scarsa e la situazione ambientata spesso in “non-luoghiâ€, il reportage di una serata si trasforma sempre nella ricerca della situazione, dell’attimo, dell’espressione che trasmetta emozione. La fotografia è espressione di sè, ed il mio “sè†è sempre in evoluzione, come i miei scatti. Qualsiasi situazione, anche la più ordinaria, può essere oggetto di una composizione fotografica. Milano è vita, forse "la vita", se si guarda l'Italia. L'aria che si respira nella settimana del design è piena di estro, di persone e personaggi. Fotografare FuoriSalone significa cercare le installazioni e le persone che le vivono, comprendere l'essenza di un luogo e di un evento attraverso gli sguardi di chi interpreta quello spazio. Avventori delle serate come animali rari assetati di creatività , fotografi come esploratori della Savana, in un safari lungo sei giorni e sei notti. Pronti alla sfida!
Hi everybody, I'm Morrigan Von Dhaus, a.k.a. Umberto Dall'Ava, I was born in Rho, near Milan, in Novembre 26th, 1985. Even as a teenage art was a passion, the artistic study at the Faculty of Architecture at the Politecnico di Milano, always with careful eyes, ready to steal the world's best secrets. Brings us an EOS 1000D, companion of a thousand adventures, several photography courses, workshops, photographic outputs and approach to the portrait and studio photography and people. The interest so dumb, from architecture to the human figure: the buildings become local, trees become people to photograph in any situation, anytime, anywhere. The continuous search for expressions and smiles makes me even inside of the top clubs in the nightlife of Milan, as a photographer for parties and events, despite the difficult environment, the low light situation and often set in "non-places", the report becomes a research of situation, moment, expression that conveys emotion. Photography is an expression of self, and my "self" is always evolving, just like my shots. Any situation, even the most ordinary, may be the subject of a photographic composition. Milano is life, perhaps "life", if you look at Italy. The air that you breathe in the design week is full of inspiration, of people and personalities. Taking pics at FuoriSalone means searching the premises and the people who live, understand the essence of a place and an event through the eyes of those plays that space. People of the street as rare animals thirsty for creativity, photographers such as explorers of the Savana, in a safari over six days and six nights. Ready for the challenge!