VODAFONE

Eventi Speciali

DESIGN MOOD


Design Mood è una vetrina online di prodotti e arredi progettati da giovani designers e realizzati da un’azienda di tradizione. Il progetto nasce dalla consapevolezza della Cesare Roversi arredamenti di essere un’azienda dotata di “agilità e velocità” nel tradurre il progetto del designer in arredo.
Ogni designer può venire a contatto direttamente con il mondo della produzione e vedere realizzate le proprie idee attraverso un rapporto diretto con l’azienda.

Il concept prevede l’uso di un materiale - nella prima fase sarà il multistrato di betulla laminato - tecniche di produzione relative all’uso di macchine a controllo numerico, possibilità di utilizzo di ferramenta ma non di colle, per progettare elementi di arredo, giochi, accessori e complementi capaci di individuare soluzioni economiche ma di alta qualità di progetto e di produzione guadagnando alte royalties, ben il 10% del costo del prodotto su ogni prodotto venduto.

PIATTAFORMA DI PROGETTO E PRIMI RISULTATI
I risultati della prima fase a inviti del progetto ha riscosso un'enorme successo, sono infatti ben 150 i progetti ricevuti da più di 50 progettisti che si sono confrontanti con un brief molto preciso e definito proponendo progetti di qualità e di ricerca.

il sito internet www.designmood.it sarà online dal 17 aprile, inaugurando il catalogo online con il Fuorisalone 2012, evento virtuale per un brand che nasce e vive in rete sposando logiche di ottimizzazione dei costi, massima flessibilità, alta personalizzazione e continua ricerca rivolta verso giovani designer a cui offrire una possibilità di visibilità.


DESIGN MOOD DESIGN COMMUNITY
In ordine alfabetico l'elenco dei designer e degli studi che hanno partecipato alla prima fase di selezione progetti per la creazione del primo catalogo online di Design Mood.

Alex Rivoli
Andre Sciarrino, Paolo Zaami
Andrea Caldera, Stefano Contini, Laura Tempra
Andrea Dentoni
Archiplan
ASPS Design Studio
Barbara Busatta, Dario Buzzini
Bartoli Design
Bonauguro Giorgio
Cecile Ellia
Claudia Danelon
Daniela Maurer
Daniele Coletti
Daniele Gagliolo
Davide Radaelli
Dsquadro
Emanuele Patton
Enrico Cesana
Federico Giollo
Filippo Fresilli
Francesco Rodighero
Ghigos Ideas
Gianluca Sclafani
Giulia Pretti
Giuseppe di Costanzo
Jessica Bonaccio
Joe Velluto
Laura Scarani
Lorenzo Scisciani Matteo Bonfanti
Maddalena Casadei
Mambro Design Studio
Mandalaki
Manolo Bossi, Alberto Benedetti
Maria Jennifer Carew
Martina Acetti, Fabio Manfredini
Martino Guidobono
Matteo Cibic
Maurizio Prina
Riccardo Vicentini
Stefano Contini
Stefano Soave
Studio 6
Studio Graffe
Studio Sovrappensiero
Studioventotto
Valerio Panella
Walter Giovanniello


QUALITÀ E RICERCA
Attraverso Design Mood, la Cesare Roversi e Studiolabo hanno come obiettivi la realizzazione di un ampio catalogo di prodotti con alta qualità di progettazione e con un basso prezzo per il cliente. Design Mood si rivolge quindi ad un target di utenti attento al disegno del mobile, alla qualità dei materiali e della lavorazione, nonché abituato ad acquistare online.


10% ROYALTIES
I designer emergenti sono quindi chiamati a realizzare prodotti di qualità dal design funzionale, semplici e smontabili da vendere su internet con royalties del 10% su ogni pezzo venduto.


DESIGN MOOD è un progetto di Cesare Roversi e Studiolabo
www.designmood.it




elita

elita

DESIGN MOOD
Sei interessato al progetto?
aspettiamo le tue idee per sviluppare i prototipi della prima serie design mood.
Registrati sul sito www.designmood.it e carica i tuoi progetti online, Design Mood sceglierà i progetti più interessanti e rispondendi al brief per trasformali in prodotti in vendita sul sito.

CONTATTI

Paolo Casati
paolo.casati@studiolabo.it
Tel. | 02 36 63 81 50

Marco Roversi
marco.roversi@roversi.it
telefono: 0376.598153


www.designmood.it


archiportale

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico