VODAFONE

Blog Fuorisalone.it 2012

Bacheca

Simone Micheli
Friday, 27 April 2012 | 18:16
di MARTINA SINKEC

EVENTO: Triennale Milano Eventi Fuorisalone 2012
VOTO: stellina stellina stellina stellina stellina

Simone Micheli nasce in Toscana nel 1964 da Massimo pittore e da Cristiana insegnante di discipline artistiche. Laureatosi alla Facoltà di Architettura di Firenze, incontra nel periodo universitario importanti mentori quali Giovanni Klaus Koenig, suo relatore di tesi, Giovanni Michelucci e Bruno Zevi con cui collabora, inaugurando un percorso a (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
Poltrona Proust di Alessandro Mendini
Friday, 27 April 2012 | 18:03
di MARTINA SINKEC

EVENTO: Showroom Magis
VOTO: stellina

1976 Magis viene fondata.1984 È stato l’anno della scaletta Step, ma in quello dei negozi di articoli casalinghi. Le cose poi sono andate come sono andate, la scaletta Step ha riscosso un grandissimo successo proprio dentro i negozi di arredamento. 1994 È stato l’anno di Bottle, il primo progetto di Jasper Morrison per Magis, un (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
Ciocolate
Friday, 27 April 2012 | 17:49
di MARTINA SINKEC

EVENTO: Brera Design District / Lomography
VOTO: stellina

Stampante 3d per i cioccolatini troppo bello... a chi piace la cucina + dolci sicuramente lo vorrebbe a casa, ma il prezzo ??? Magari dobbiamo aspettare almeno 20 anni per poter acquistarlo ... Ma comunque mi è piaciuto ho visto il video - palazzo Clerici, ma e ho visto i cioccolatini fatti. (...continua | leggi post )

2 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
SOLAR SINTER
Friday, 27 April 2012 | 16:41
di MARTINA SINKEC

EVENTO: Brera Design District / Lomography
VOTO: stellina

In the deserts of the world two elements dominate - sun and sand. The former offers a vast energy source of huge potential, the latter an almost unlimited supply of silica in the form of quartz. The experience of working in the desert with the Sun-Cutter led me directly to the idea of a new machine that could bring together these two elements. Sili (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
Goodbye see you next year!
Friday, 27 April 2012 | 14:58
di Lorenza Marchetti

EVENTO: NON-EVENTO
VOTO: stellina stellina stellina stellina stellina

Anche quest'anno la settimana del design è finita e con lei sono partiti i giovani che l'hanno animata con le loro idee e la loro creatività. Li ritroveremo l'anno prossimo sempre pronti a contagiarci con le loro innovazioni e, soprattutto, con la loro allegria!Goodbye see you next year!Tot volgend jaar!Vi ses n&aeli (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +

Premio E.reporter Fuorisalone 2012

per i migliori scatti della design week

per i migliori scatti della design week Fuorisalone.it grazie al supporto di suoi Partner Selezionati ha organizzato per questa edizione un premio Speciale E.reporter che vede due sezioni distinte, ciascuna con un brief diverso proposto dai brand Hyundai e Lux*.

hyundai

Premio Hyundai | New Thinking. New Possibilities for Hyundai Creative Lab
In pieno spirito Hyundai Creative Lab: Le innovazioni o semplicemente gli oggetti/allestimenti particolari della settimana del design, quello che vorreste far emergere dalla massa per capacità di evocare nuove possibilità di vita e di pensiero. Tutto ciò che alla prima vista vi ha stimolato piu di altre cose per forma, qualità, colore. Un nuovo modo di progettare crea nuove possibilità e scenari, raccontaci attraverso i tuoi scatti chi ha saputo meglio interpretare questo claim.

lux

Premio Lux* | Design your Relax
Il lusso è sopravvalutato. È tempo per qualcosa di nuovo. Design your relax!
Individua in un'immagine della design week la situazione che meglio rappresenta questo concept, considerando un format di regole nella creazione delle immagini. L'obiettivo è individuare i valori alla base del Brand Lux* definiti dalle "50 regole per partire" tra gli eventi della design week. Individua il tuo personale punto di vista sul tema Design your Relax!

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico