VODAFONE

Blog Fuorisalone.it 2012

Bacheca

MAGNETISMO Van der Wiel
Friday, 27 April 2012 | 01:57
di Diego Calocero

EVENTO: VENTURA LAB
VOTO: stellina

Il progetto prende in considerazione le leggi della fisica, partendo dall'idea che tutto è influenzato dalla gravitazione. Van der Wiel manipola questo fenomeno naturale che ha un forte effetto shaping, sfruttando il proprio potere: magnetismo. il progettista ha sviluppato il 'macchina magnete', la quale egli posiziona campi magnetici sopra e (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
AUTOPRODUZIONE GREEN milan design week 2012
Friday, 27 April 2012 | 01:31
di Diego Calocero

EVENTO: Fabbrica del Vapore: Posti di Vista RI-CREAZIONE
VOTO: stellina stellina stellina

La prima proposta ecocompatibile riguarda l’intero FuoriSalone 2012, quindi proprio dal 16 al 22 aprile, e si chiama “Goodesign – lavorare bene, abitare meglio”. L’idea è proprio quella di mettere in mostra in Cascina Cuccagna il design buono, in tutte le sue accezioni. Dal green al living, dal food al mobility, (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
Foscarini a SuperstudioPiù - Fuorisalone 2012
Friday, 27 April 2012 | 01:25
di Diego Calocero

EVENTO: Foscarini Inspire
VOTO: stellina stellina stellina stellina stellina

Ascoltare, guardare, immaginare, sognare. Gocce d'acqua, un'eclisse, un'esplosione, il soffio del vento, fili d'erba che ondeggiano alla brezza, il mare del nord in tempesta. Atmosfere che svelano il linguaggio degli oggetti e la loro storia. E' la natura il fil rouge di FOSCARINI INSPIRE, l’emozionante e coinvolgente installazione propos (...continua | leggi post )

3 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
Patricia Urquiola con Missoni.
Friday, 27 April 2012 | 01:19
di Diego Calocero

EVENTO: INTERNI LEGACY
VOTO: stellina stellina stellina stellina

Patricia Urquiola con Missoni all'Università Statale di Milano, per Interni Legacy, il progetto Big Bags. Un portale-biblioteca per ricordare e accostare, stratificati e tridimensionali, diversi tessuti della collezione Missoni e Missoni home. In volume, non piatti, uno vicino all'altro, una rappresentazione fisica della Legacy Missoni. Una pac (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
Il design secondo Ikea
Friday, 27 April 2012 | 01:01
di Lorenza Marchetti

EVENTO: IKEA PS 2012 collection
VOTO: stellina stellina stellina stellina stellina

Gradito ritorno quello di Ikea alla Design Week. Come nelle migliori tradizioni della casa svedese, le nuove collezioni sono state presentate all'insegna del colore, della comodità e della familiarità: una grande via con tante casette ha accolto i visitatori che potevano approfittarne per riposarsi, rilassarsi e  anche divertirsi (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +

Premio E.reporter Fuorisalone 2012

per i migliori scatti della design week

per i migliori scatti della design week Fuorisalone.it grazie al supporto di suoi Partner Selezionati ha organizzato per questa edizione un premio Speciale E.reporter che vede due sezioni distinte, ciascuna con un brief diverso proposto dai brand Hyundai e Lux*.

hyundai

Premio Hyundai | New Thinking. New Possibilities for Hyundai Creative Lab
In pieno spirito Hyundai Creative Lab: Le innovazioni o semplicemente gli oggetti/allestimenti particolari della settimana del design, quello che vorreste far emergere dalla massa per capacità di evocare nuove possibilità di vita e di pensiero. Tutto ciò che alla prima vista vi ha stimolato piu di altre cose per forma, qualità, colore. Un nuovo modo di progettare crea nuove possibilità e scenari, raccontaci attraverso i tuoi scatti chi ha saputo meglio interpretare questo claim.

lux

Premio Lux* | Design your Relax
Il lusso è sopravvalutato. È tempo per qualcosa di nuovo. Design your relax!
Individua in un'immagine della design week la situazione che meglio rappresenta questo concept, considerando un format di regole nella creazione delle immagini. L'obiettivo è individuare i valori alla base del Brand Lux* definiti dalle "50 regole per partire" tra gli eventi della design week. Individua il tuo personale punto di vista sul tema Design your Relax!

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico