vodafone-vicinotitoli

Dettaglio Comunicato

FRETTE AT HOME, MARIE CLAIRE MAISON CAFé, QVC LOUNGE

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Vincenzo Dascanio
via Maurizio Gonzaga, 7
Ticinese
FRETTE (03 April)

PERIODO:

dal 02 April 2013 al 24 April 2013

FRETTE AT HOME TEMPORARY STORE



Milano, Marzo 2013

In attesa del lancio ufficiale e dell’imminente apertura del flagship store di Corso Vercelli, il brand Frette At Home ha deciso di dare anticipazione di sè in occasione del mese più hot per il mondo dell’arredo e del design. Per tutto il mese di Aprile, in concomitanza del Salone Internazionale del Mobile e del Complemento d’arredo verrà allestito un elegante Temporary Design Store nel quale saranno esposti i prodotti delle collezioni Frette At Home.



Ad accogliere l’evento lo spazio di Vincenzo Dascanio, direttore creativo del nuovo brand, nella centralissima Piazza Missori. Main partner dell’evento: la rivista Marie Claire Maison, che sarà presente con Marie Claire Maison Cafè e QVC, innovativo canale televisivo e portale di vendita online, che per l’occasione allestirà una lounge dedicata a eventi e incontri.





Frette At Home, in un’area espositiva di 400 mq disposta su due livelli, offrirà al proprio pubblico, che spazia da trend setter a professionisti del settore sino a un pubblico più eterogeneo e curioso,un’ampia selezione di prodotti tessili, complementi d’arredo ed accessori per la casa. Il tutto inserito in una scenografia perfetta, curata nei minimi



particolari dal team di Vincenzo Dascanio. Ogni elemento dell’allestimento è pensato e si presta a cogliere l’essenza dell’avventura del nuovo marchio, che intende raccontare uno stile di ‘abitare’ nato da libere associazioni, da cromatismi inediti, da contaminazioni culturali e da soluzioni sorprendenti per semplicità e sintesi. Uno stile che attraversa il mondo del tessile spingendosi sino agli ambienti di vita quotidiana: letto, tavola, bagno… toccando i sensi con superfici dalle valenze tattili ineguagliabili o con fragranze e profumazioni che disegnano i luoghi attraverso una geografia dell’olfatto.

Le collezioni presentate hanno una matrice comune: il gusto, la ricerca, l’eleganza della tradizione italiana. Uno stile di vita che è portato a esempio in tutto il mondo e che attinge la propria unicità da quel senso del bello e dell’artigianalità del lusso che resta inimitabile ancora oggi. Colori, tessuti, materiali diventano gli elementi di un alfabeto compositivo che esalta la tradizione con ironia, gusto e leggerezza. Utilizzando linguaggi differenti – dal classico rivisitato (NeoItalian), all’ibridazione degli stili e dei modelli di vita (Hybrid), allo stile Smart fresco e guizzante in linea con una visione del mondo in costante rinnovamento. Tra i prodotti esposti una serie di vasi della collezione Cinque Terre tra cui Corniglia, Monterosso, Vernazza, che s’ispirano alla natura mediterranea per i colori e la texture delle superfici. La bellezza della costiera amalfitana è racchiusa nell’originale vassoio cuscino Positano, così come le posate Vulcano rimandano alle meraviglie delle isole laviche mediterranee. Non mancano citazioni alle città d’arte come Firenze. Sulla tavola trovano dimora l’alzata per dolci, tazza e mug della collezione Uffizi…in cui le superfici bugnate restituiscono allusioni alle architetture rinascimentali della città del Brunelleschi.





Non mancheranno inoltre le occasioni d’acquisto per gli amanti di Frette At Home. Al piano inferiore sarà allestito infatti un Temporary Store dove sarà possibile acquistare prodotti tessili di Frette, di cui Frette At Home rappresenta la naturale evoluzione.



Media partner dell’evento è Marie Claire Maison, mensile del gruppo Hearst Magazines Italia diretto da Cinzia Felicetti, che dal numero di marzo si presenta profondamente rinnovato nei contenuti e nel look. Stylish moderno e curatissimo nell’immagine, sintetizza la sua essenza nel payoff: “Un giornale da abitare, uno stile da vivere”.



Per l’occasione, sarà presente all’interno del Temporary Design Store con Marie Claire Maison Cafè, aperto ai visitatori dalle 8.00 alle 21.30. Un luogo di incontri e di relazione che accoglie la clientela dall’ora di colazione a quella dell’happy hour, momento di rito per ogni milanese.



Co-partner dell’ evento QVC, l’innovativo retailer multimediale che si distingue per un offerta di brand esclusivi e nuovi, in onda sul Digitale Terrestre e tivùsat (canale 32), Sky (canale 475) e online sul sito www.qvc.it. QVC per l’occasione ha allestito una Lounge d’atmosfera dove si susseguiranno eventi e incontri speciali (calendario a disposizione su qvc.it). Ulteriore novità sarà il primo show televisivo italiano in remote broadcasting che permetterà al pubblico presente in location di assistere dal vivo a uno show TV QVC. Il canale intende così rafforzare la sua partnership di successo con Frette nata lo scorso anno a luglio.

FRETTE AT HOME TEMPORARY STORE



Spazio Vincenzo Dascanio



Via Gonzaga 7, angolo p.zza Missori



2-24 Aprile 2013



ore 8.00-21.30





Si ringraziano



Altra cucina, Snack design, Alpes-inox, Tolix, Wall&Deco, Opel

 

Per informazioni:



Ufficio Stampa Frette



Elena Pozzi



epozzi@frette.com



Tel: +39 (0)39 60461

Ufficio Stampa Vincenzo Dascanio:



NoW! communication projects



Iaia Michi +39 335 220665



press@iaiamichi.com Email:



Via Mercalli 22, 20122 Milano



Tel. +39 02 606701

 

 

 

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner