hyundai-vicinotitoli

Dettaglio Comunicato

#BRIANZA-MILANO E RITORNO: LIBRO, NUOVE OPPORTUNITà IMPRENDITORIALI E BUSINESS GAME PER FARE IMPRESA NEL SETTORE CULTURA E CREATIVITà!

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Exansaldo
via tortona, 54-56
Tortona
METALINGUISTIC (03 April)

PERIODO:

dal 12 April 2013 al 12 April 2013

Il 12 aprile 2013, all’interno del Fuorisalone di Milano (spazio ex-Ansaldo, via Tortona 34, con entrata da via Bergognone), dalle ore 10.30 alle 12.30, vi sarà un workshop interattivo che, attraverso la presentazione di un libro, opportunità per l'imprenditoria e un business game, fornirà idee per essere imprenditori nei settori della creatività e della cultura

Fare impresa nei settori della cultura e della creatività: è il focus di un workshop interattivo che si svolgerà venerdì 12 aprile 2013 dalle ore 10.30 alle 12.30 a Milano presso lo spazio ex-Ansaldo in via Tortona 34 (entrata da via Bergognone).

Il programma sarà così strutturato:
Ore 10.30. “#Milano-Brianza in un tweet: lavoro, politica, partecipazione”. Presentazione del libro e conversazione con gli autori.
Questo volume intende capire una città e i suoi cittadini da un hashtag, ovvero fare un ritratto grazie a un tweet. “#Milano-Brianza in un tweet: lavoro, politica, partecipazione” è una raccolta di indagini di Luigi Curini, Stefano M. Iacus, Giuseppe Porro e Andrea Ceron, curatori del progetto di Osservatorio permanente Voices from the blogs. Nel libro (edizioni Guerini e Associati) si analizza il rapporto dei cittadini con la politica, ma anche le idee sul lavoro, sui rapporti interpersonali, sul territorio. Un’analisi in 140 caratteri.

Ore 11.15. “‘Cre-Attivi’”. Opportunità per aspiranti imprenditori nel settore creatività e cultura”.
Opportunità per il sostegno alla creazione di nuove imprese creative e culturali. La Camera di Commercio di Monza e Brianza, nell’ambito delle attività del Distretto Culturale Evoluto di Monza e Brianza con capofila la Provincia di Monza e Brianza, intende favorire la creazione e lo sviluppo di nuove imprese nel territorio della provincia di Monza e Brianza operanti in particolari settori culturali e creativi e di sviluppo.

Ore 11.30. Business Game “Fare un’impresa creativa fa bene alla salute!” (con premio finale).
Il Business Game permette di creare, all'interno del ‘frastuono creativo’ del Fuorisalone, un’oasi per concentrarsi sul processo creativo e fare una breve ‘experience’ sul suo percorso: la creatività nasce all'interno della nostra anima e proprio da lì dobbiamo partire. Chi ha lucidità e trova una ‘centratura’ interiore avrà idee che arriveranno lontano!

Il workshop interattivo si svolgerà all'interno dell'iniziativa “DI Donne 2013 - Il giardino della creatività”: 22 installazioni che affrontano i diversi temi con materiali e lavorazioni del fare quotidiano.

Save the date
12 Aprile 2013
Spazio ex-Ansaldo, via Tortona 34, Milano (entrata da via Bergognone)
Ore 10.30 - 12.30

 

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner