hyundai-vicinotitoli

Dettaglio Comunicato

NOUVELLE VAGUE VOLUME 2

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Centre culturel Français de Milan
corso Magenta 63

INSTITUT FRANçAIS MILANO (09 April)

PERIODO:

dal 11 April 2013 al 14 April 2013

WEB:
E-MAIL:
TELEFONO:

http://www.institutfrancais-milano.com
milano@institutfrancais.it
+39 02 48 59 19 1

NOUVELLE VAGUE VOLUME 2 IL NUOVO PAESAGGIO DOMESTICO FRANCESE



Curatore: Cédric Morisset

Institut français Milano, 9 – 14 aprile 2013, ore 10.00 – 20.00



Press Preview: 8 aprile 2013, ore 10.00 – 20.00



Vernissage: 11 aprile 2013, ore 18.30 – 22.00

Una mostra dell'Institut français Milano



Con il sostegno dell'Institut français e dell'Agence 14 septembre



In collaborazione con Made In Design



Tasting Partner: Champagne Marguerite Guyot



Graphic Design: POOL – www.poolhouse.eu

Nell'ambito delle manifestazioni off del Salone del Mobile di Milano dal 9 al 14 aprile 2013, l’Institut français Milano presenta la mostra « Nouvelle vague Volume 2, il nuovo paesaggio domestico francese », con PAULINE DELTOUR, GUILLAUME DELVIGNE, FRANÇOIS DUMAS, VICTORIA WILMOTTE, DAN YEFFET.

Anche quest'anno, il Salone del Mobile rappresenterà l'occasione per l'Institut français Milano di presentare le creazioni della nuova generazione di designer francesi. L'Institut ha dato carta bianca al critico e curatore Cédric Morisset, che propone un viaggio nel « nuovo paesaggio domestico francese » attraverso le creazioni di Pauline Deltour, Guillaume Delvigne, François Dumas, Victoria Wilmotte e Dan Yeffet.

« Si chiamano La Chance, Petite Friture, Super-ette, Specimen, Goodbye Edison. Nomi esplosivi e facili da ricordare che la pleiade di nuovi produttori di mobili ed oggetti francesi ha scelto per farsi notare. Difficile da credere in un contesto economico stagnante, ma la realtà è proprio questa : mai come ora, la Francia ha conosciuto una tale febbre imprenditoriale nell'ambito del design. In pochi anni, il mercato del design francese ha visto emergere numerose case di produzione e gallerie di design (Next Level Galerie, Fat Galerie, Galerie BSL, Galerie Gosserez, ecc.). Il lavoro di ricerca, di produzione di nuove collezioni ha rapidamente permesso maggiore visibilità e l'emergere di una nuova generazione di designer. Il loro lavoro ha inoltre dato un nuovo impulso a questa « nouvelle vague ». Ormai priva di complessi, poliglotta e animata da spirito imprenditoriale, la nuova generazione assume rischi, si autoproduce e si apre al mondo. In questa mostra, tra le nuove menti, ve ne presentiamo cinque, scevre da ogni pregiudizio. »



Cédric Morisset

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner