hyundai-vicinotitoli

Dettaglio Comunicato

A BITE IS NOT ENOUGH

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Ventura Lambrate (Oslavia 8)
via Oslavia, 8
Ventura lambrate
UNI BZ (20 marzo)

PERIODO:

dal 09 aprile 2013 al 14 aprile 2013

A bite is not enough
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw

Per la seconda volta la Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano è presente, come unica Università italiana, al Fuorisalone di Ventura Lambrate con un’ esposizione di progetti dei suoi studenti.

Non c'è niente di più semplice che mangiare una mela; basta un morso.

Dalla semplicità alla creatività: ecco la sfida proposta dagli studenti della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano, che presentano al Fuorisalone 2013 una collezione di oggetti e strumenti per trasformare le mele: tagliarle, sbucciarle, grattugiarle; una esposizione che è anche istallazione interattiva.

Ogni strumento presentato prevede modalità di utilizzo diverse, che si interrogano, con ironia, sulla necessità del design di aggiungere livelli di interazione ad azioni apparentemente molto semplici.
L’istallazione si compone di tre grandi silos per la distribuzione delle mele e postazioni dove gli studenti sperimentano "live" alcuni dei loro progetti: uno spazio interattivo costante con il pubblico, che culmina con il semplice gesto di scambio di una mela.


Crediti
Organizzazione
Claudio Larcher, Steffen Kaz, Simone Simonelli e Jonathan Pierini

Studenti
Aliprandi Maddalena, Angelini Marta, Bampa Giovanna, Beltrame Irene, Claren Ilka Pia, Dasser Manuela, De Luca Melani, Gibilras Gaetano, Gruber Matthias, Illner Tim, Menapace Tomas, Perathoner Patrick, Roiger Benedikt, Sieber Ralf, Sordini Sandra, Sparaco Davide, Spigai Elisa, Stauber Julius, Thaler Alissa, Trenker Andreas, Vegetti Sabrina, Vogt Julia, Walser Raphael, Ziernheld Angelika;

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner