Il marchio “Dragoncella” nasce dallo intento creativo di Carlotta Baldazzi, fashion designer milanese. “Figlia d’Arte”, padre pittore e madre proprietaria di uno dei primi templi milanesi del vintage, sarebbe stato improbabile vederla intraprendere una carriera diversa da questa. Le sue radici, le donano la passione per le silhouette del passato, una profonda conoscenza dei tessuti e dei segreti del “mestiere”, ma soprattutto un ricercato senso estetico. Dal 2004, decide di sfidare la sorte con determinazione. Con soli cento capi, debutta coraggiosamente in una delle zona più trend di Milano, con successo. L’utilizzo di tessuti elasticizzati, micro-fibre e jersey, abbinati a sete pregiate, le consentono di giocare con le linee ed i colori, con abbinamenti e forme mai scontate, riuscendo ad arricchire e caratterizzare i suoi abiti con particolari del tutto inediti. Riesce a dare vita a mini collezioni con pezzi realizzati in edizione limitata. Tutti i suoi capi sono caratterizzati dalla cura e dalla unicità dei dettagli, sono sapientemente tagliati con lo scopo di slanciare chi li indossa. Dragoncella si rivolge ad un pubblico di donne e giovani donne, dolci, di buon senso, seducenti, misteriose ed intriganti alla ricerca di uno stile preciso e timeless.
