Focus


MINI LIVING – 'Breathe'

Un visionario concetto micro-abitativo ispirato a uno stile di vita consapevole, grazie a soluzioni creative per migliorare la vita urbana.

MINI insieme al team degli architetti SO-IL di New York, presenterà l’installazione MINI LIVING – 'Breathe' alla prossima edizione del Fuorisalone di Milano.

MINI LIVING – 'Breathe' è un’interpretazione lungimirante di un modo di vivere cosciente e consapevole delle risorse, all’interno di uno spazio fisico contenuto. L’installazione mette in discussione lo stile di vita convenzionale e dimostra come l’architettura possa rispondere in modo creativo alle sfide future, come spazi sempre più contenuti e risorse limitate nelle aree urbane.

In linea con i principi di MINI relativi all’uso creativo dello spazio, l’installazione, caratterizzata da uno spazio largo 5 metri e alto 10 e ideale per tre persone, guarda all’idea di un modo di vivere più attivo, soprattutto attraverso una maggiore consapevolezza ambientale. La casa è così concepita come un ecosistema attivo che può dare un valido contributo all’ambiente – espresso qui attraverso un utilizzo intelligente delle risorse essenziali come l’aria, l’acqua e la luce.

'Breathe' è la terza installazione realizzata all’interno del progetto MINI LIVING – un’iniziativa creativa e di condivisione d’idee lanciata da MINI nel 2016 e che punta a proporre strutture architettoniche innovative per gli ambienti urbani del futuro.

I visitatori del Fuorisalone di via Tortona 32 (Torneria) a Milano, avranno la possibilità di vedere l’installazione dal 4 al 9 aprile 2017.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

1
1

Via Tortona, 32
Milano

— Vedi anche...