Focus


Tissot: “Time for innovation”

Essere innovatore per tradizione è per la Brand espressione del proprio DNA e del suo costante impegno nella ricerca di funzionalità e materiali innovativi. Lo studio dei dettagli mediante una meticolosa attenzione per il design si traduce in una filosofia che accompagna la Brand sin dalle sue origini e che si riflette ancora oggi in tutte le sue collezioni di orologi.

“L’innovazione è parte del tempo perché in esso avanza” (Giulio Iacchetti)

Tissot ha scelto di raccontare il tempo dell’innovazione attraverso le parole e l’esperienza dell’industrial designer Giulio Iacchetti, vincitore del Compasso d’oro nel 2001 per il “Moscardino” e nel 2014 per la serie dei “Tombini sfera”.
Nella video intervista realizzata per Tissot, il noto designer descrive il rapporto tra artigianalità e design attraverso un’evoluzione che nel tempo ha fatto dell’innovazione un modo di essere, uno stato d’animo. Princìpi che rispecchiano perfettamente i valori del Brand orologiero e che portano Giulio Iacchetti, attraverso i propri studi, a vincere nel 2009 il Premio dei Premi per l’innovazione.

Concorso #time4innovation

Dal 4 al 9 aprile, Tissot si rivolge a tutti gli appassionati di design, invitandoli a individuare l’installazione, il concept o il progetto più innovativi della Milano design week, condividendoli sul sito www.time4innovation.it. Partecipando al concorso #time4innovation il vincitore avrà la possibilità di trascorrere un week end a Parigi in occasione di “Maison&Objet” 2017, per arricchire la propria esperienza all’insegna dell’innovazione nel design. Tra tutti coloro che avranno contribuito alla votazione dei contenuti, Tissot assegnerà un orologio della nuova collezione Tissot Ballade, caratterizzato dal rivoluzionario movimento Powermatic 80 dotato di spirale in silicio, a garanzia di una precisione e un’affidabilità d’eccezione. Tissot Ballade è la massima espressione in termini di innovazione fra le novità Tissot 2017.

Tissot
 


 


 

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

BOUTIQUE TISSOT MILANO – CORSO VITTORIO EMANUELE II, 5
www.tissotwatches.com

— Vedi anche...