vodafone-vicinotitoli

Dettaglio Comunicato

LOOM DI SARAH POSSAMAI

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Voghera 11
via voghera, 11
Tortona
(07 April)

PERIODO:

dal 09 April 2013 al 14 April 2013

 

LINEA LOOM di Sarah Possamai


Da martedi 9 aprile a domenica 14 aprile, la giovane designer 23enne Sarah Possamai, espone la sua prima linea da lei interamente ideata, progettata e realizzata, LOOM. Sarah ha scelto di esporre LOOM durante la Milano Design Week 2013, in via Voghera11A, nel cuore del Fuori Salone di Zona Tortona.

LOOM è un concept semplice e originale, una linea di complemento d’arredo che nasce dalla composizione elementare ed ancestrale del telaio tessile estraniato dal suo significato e reinterpretato in una chiave ludica e minimalista. Il concetto di seduta viene scomposto e rivisitato: la struttura del telaio diventa scheletro della “sedia”, da cui si dirama l’intreccio di fili lanosi, come fasci di luce colorata che escono da un corpo in abete dal sapore grezzo ed autentico. I modelli LOOM sono pezzi di design insoliti, stupiscono per il loro aspetto evanescente caratterizzato da forti contrasti di texture, colori e materiali,  che si associano ad una funzionalità inaspettata, infatti sono stabili, pratici e leggeri. LOOM è composto da quattro prototipi differenti, ma intrinsecamente legati da una stessa logica, che rispecchiano i diversi momenti clou della giornata di un individuo.

GEPPETTO, lo sgabello a dondolo, da un significato innovativo ed accattivante all’ormai inusuale figura del dondolo per una breve sosta rilassante.
TINTIN, lo sgabello più classico, ammodernato in una prospettiva di essenzialità e linearità, si prepone a momenti di lavoro.
LU, la seduta tradizionale dotata di un supporto per giornali è ideata per un momento di riposo solitario  ed infine TRIO, seduta collettiva, concepita come supporto per un momento da trascorrere in compagnia, magari anche all’aria aperta.

E per sbizzarrirsi e sentirsi il creatore della propria seduta, è previsto un kit con tutti i pezzi modulari necessari a comporre un prodotto personalizzato, nonché gomitolo di lana, apposito ago e tutto il necessario per costruire un pezzo di design unico e su misura.
 


 

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner