vodafone-vicinotitoli

Dettaglio Comunicato

MULTIPLICITIES: ZAHA HADID DESIGN

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

FONDERIA NAPOLEONICA EUGENIA
via Thaon di Revel Genova, 21
Isola
STUDIO MARCO PIVA (02 April)

PERIODO:

dal 09 April 2013 al 14 April 2013

MULTIPLICITIES: ZAHA HADID ARCHITECTS
La celebre designer e Poltrona Frau Contract presentano la nuova collezione di sedute “Array”.
Si chiama “Array”, che nel linguaggio scientifico significa matrice. È la nuova seduta da auditorium progettata da Zaha Hadid per Poltrona Frau Contract, che proprio come una matrice genera molteplici effetti visivi e geometrici in ogni platea. Nasce così una nuova, prestigiosa collaborazione fra la celebre designer e la Divisone Contract di Poltrona Frau.
“Array” viene presentata all’interno della mostra Multiplicities, curata da Zaha Hadid in occasione della settimana del design 2013 a Milano. In esposizione anche altri due progetti della designer: il divano “Zephyr” e la collezione di tavoli “Liquid Glacial”.
Zaha Hadid, Premio Pritzker, è nota in tutto il mondo per le sue architetture dinamiche e visionarie e per la continua sperimentazione di nuove relazioni fra urbanistica, architettura e design, con una grande attenzione alle tecnologie.
Il progetto “Array” esce dagli schemi consueti della seduta da auditorium e teatro. Una poltroncina-scultura. Un blocco unico, compatto e in movimento. Una geometria euclidea che ruota su se stessa Schienale, braccioli e sedile appaiono uniti fra loro in un bocciolo pronto a schiudersi. Un’autentica sfida formale, che ha l’effetto di rompere la monotona continuità visiva delle file di poltroncine che compongono le platee tradizionali. Con il suo design ad angoli dinamici, “Array” crea una molteplicità di effetti visivi e formali sempre unici, in qualunque punto della platea ci si trovi, facendo del teatro un luogo a tutti gli effetti avvolgente e immersivo. Una poltroncina di nuova concezione che unisce alla forma spregiudicata e originale, l’ergonomia del design e un livello di comfort altissimo.
La seduta “Array” ha lanciato una sfida stimolante anche agli ingegneri e agli artigiani e di Poltrona Frau Contract che hanno saputo cogliere e interpretare la filosofia del progetto, concretizzandola in una realizzazione sartoriale, coerente in ogni dettaglio con le intenzioni della designer. È l’insieme ben calibrato fra una abilità artigianale consolidata in cento anni di storia, e un patrimonio di competenze ingegneristiche e tecnologiche in continua evoluzione sul versante dell’acustica, della visibilità e della sicurezza, che porta Poltrona Frau Contract a collaborare con i nomi più prestigiosi dell’architettura e del design internazionale. Da Santiago Calatrava a Frank Gehry, da Renzo Piano a Jean Nouvel. Fra le commesse più recenti, Poltrona Frau conta il Bahrain National theatre di As Architecture, gli Archives Nationales Parigi al fianco di Massimiliano Fuksas, gli headquarter di Italcementi progettati da Richard Meier e le business lounge SEA all’aeroporto di Malpensa.

 

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
OntoArte rotazionale interne
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner