
Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti
il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare,
previa registrazione al sito. Puoi inserire anche
i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business
Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:
Hästens Store Milano
via Giuseppe Barellai, 2
Ticinese
SOCIETÃ UFFICIO STAMPA LUISA BERTOLDO (27 March)
PERIODO:
dal 09 April 2013 al 13 April 2013
Miracolo a Milano
Un’atmosfera da sogno
firmata Hästens e Giulio Iacchetti
Hästens Store
Via Barellai 6, Milano
9-13 aprile,10.00 -13.00, 14.00- 19.00
Party: Venerdì 12 aprile 19.00-23.00
Per il Fuorisalone 2013 la storica azienda svedese Hästens, presenterà una psichedelica istallazione da sogno.
Il progetto nello store milanese di Hästens è affidato a Giulio Iacchetti, designer sempre molto attento all’evoluzione del rapporto tra artigianato e design. La realtà dello spazio si trasforma per l’occasione in un caleidoscopico gioco di atmosfere che virano dal blu al bianco, e deformano il caratteristico quadretto in una fantasia di geometrie.
I grandi cuscini con stampe psichedeliche sono la tela di questa creativa interpretazione di Giulio Iacchetti. Questa volta Hästens lascia viaggiare la fantasia e permette di trasformare il suo “intoccabile” check.
L’installazione Miracolo a Milano parte proprio da questa esclusiva interpretazione di tessuti e morbidi guanciali per arrivare a trasformare anche elementi esterni della città, come i dissuasori, e contagiarli con un’esplosione di quadretti bianchi e blu.
Giulio Iacchetti dedica un omaggio a Milano e porta un po’ di Svezia in Italia, invadendo la città meneghina durante una delle settimane più creative e innovative dell’anno.
“Nel progetto per Hästens ho voluto fare un omaggio a Milano attraverso uno dei simboli più discussi della città, ovvero il dissuasore in cemento a forma di panettone di cui sono disseminate le strade. Citando il celebre film di Vittorio De Sica, il progetto di un pouf/panettone, che la consuetudine ci mostra solido, scomodo, respingente per la funzione con cui è nato, diventa miracolosamente morbido, comodo, attraente. Esistono materassi che dissuadono dal dormire… perciò questa metafora, che riporta alla capacità consolidata dell’azienda svedese di produrre letti in grado di concepire il riposo come qualcosa di davvero eccezionale e al contempo naturale”.
Hästens e Giulio Iacchetti fanno confluire in questa prima collaborazione i valori in comune nel loro approccio di design, in primis l’artigianato e la tradizione, qui vissuti come una sensazione surreale e psichedelica del sogno.
www.hastens.com
Press Kit: www.luisabertoldo.com/FTP/Hastens_Salone2013.zip