hyundai-vicinotitoli

Dettaglio Comunicato

STANZA DEL Tè

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

L'Omino Danzante
Via Annibale Caretta 3
Loreto
OMINO DANZANTE (25 March)

PERIODO:

dal 12 April 2013 al 14 April 2013

WEB:
E-MAIL:
TELEFONO:

http://www.ominodanzante.com
info@ominodanzante.com
3892361126

 Stanza del tè

All'interno di una tradizionale scuola di danza, gli architetti Caturegli Formica allestiscono una contemporanea stanza del tè'. L'installazione richiama il classico rito orientale e pone l'attenzione sulla mente umana e in particolare sulla ironica contraddizione che accompagna l'evoluzione - la parte più perfetta del nostro mondo, la mente, con la sua incontrollata attività è anche la principale fonte di problemi.

Le sonorità sperimentali dei musicisti Stangoni e Zerri danno voce all'intensità di questo luogo, invitando i danzatori di Alessandra Costa ad abitare lo spazio, con un movimento delicato e fluido, fatto di gesti semplici che oscillano tra l'universale e il quotidiano...

La performance completa andrà in scena venerdì 12 (durata 1 ora circa), mentre durante le giornate di sabato e domenica piccoli gruppi potranno accedere di volta in volta alla sala per assistere alla versione condensata (circa 7 minuti).

 

  • venerdi 12 aprile 2013 ore 21:30 - performance (1h) si consiglia la prenotazione
  • sabato 13 dalle 12 alle 21 - performance (7?min) eseguita ogni mezz'ora circa
  • domenica 14 dalle 12 alle 18 – performance (7?min) eseguita ogni mezz'ora circa



un'iniziativa di OMINO DANZANTE direzione: Giulia Zucconi

coreografia           Alessandra Costa

performers           Laura Ballarati, Elena Garatti, Sara Valenti

musica                 Alex Stangoni e Serena Zerri

installazione        Beppe Caturegli e Giovannella Formica

coordinamento   Filippo Soldaini

 

 

 

 

 

OMINO DANZANTE è fondato nel 1982 da Laura Moro come centro per la danza ed il movimento. Dopo 30 anni di attività, nel settembre 2012, la direzione della scuola passa a Giulia Zucconi, maestra di danza e performer. I programmi della scuola OMINO DANZANTE vengono ampliati con l'introduzione di nuovi corsi, l'apertura a collaborazioni interdisciplinari e con un programma di incontri e performances.

Stanza del tè è il debutto di questo progetto con la direzione di Giulia Zucconi.

www.ominodanzante.com

Caturegli Formica

Giovannella Formica e Beppe Caturegli, architetti e designer, si sono formati nel clima culturale dell’Architettura Radicale a Firenze. Nel 1987 aprono il loro studio a Milano dopo una lunga collaborazione con Ettore Sottsass, il gruppo Memphis e la rivista Terrazzo. Un aspetto del loro lavoro riconosciuto con premi e pubblicazioni internazionali è l’utilizzo strutturale del colore e della luce in architettura. Da diversi anni si occupano di progetti di bioarchitettura con obiettivi di elevata sostenibilità.

La loro ricerca artistica affronta temi legati all’ambiente e all’impatto, talvolta dirompente, che le attività umane hanno sui destini dell’uomo. I soggetti dei loro tappeti, fotomontaggi, istallazioni, rappresentano i segni di un misticismo contemporaneo, paesaggi di sintesi fra dato reale e dato manipolato, esperimenti di fantageografia, ipotesi ambientali di connessioni interculturali più libere e reciprocamente attente.

www.caturegliformica.it

Alessandra Costa

Danzatrice ed interprete poliedrica inizia la sua carriera danzando con Enzo Procopio,Walter Venditti, Robert Pomper. Successivamente si trasferisce a Parigi, dove approfondisce gli studi di danza contemporanea e teatro e collabora con coreografi e registi di fama internazionale come Peter Goss, Martine Harmel, Blanca Li, Philippe Martin, Emilie Deleuze, Marc Wels.

Grazie alla sua formazione ed alle molteplici esperienze diventa coreografa, insegnante e regista creando uno stile personale che nasce dall’integrazione dei vari stili studiati ed interpretati.

Attualmente è docente di danza e teatro-danza in varie scuole milanesi ed è chiamata da compagnie di prestigio per il training dei danzatori come Le Cirque du Soleil (tournée italiana).

Con la sua COMPAGNIA BALAFORI, ha partecipato a numerosi festival nazionali ed internazionali. Le sue coreografie e ideazioni sono richieste in vari ambiti : teatro, TV, eventi, publicità.

  • http://www.alessandracosta.it/

Alex Stangoni

Chitarrista e performer nell’ambito del live electronics, Alex Stangoni si è diplomato ai Civici Corsi di Jazz e ha poi sviluppato la sua attività in varie direzioni. Come musicista guida i quartetti Wasabi e Freeda, con cui propone un jazz che incrocia diverse espressioni musicali contemporanee. Inoltre, porta le sue abilità nel live electronics all’interno del progetto Sound Project di Enrico Intra, grazie al quale ha collaborato con Gianluigi Trovesi, Giulio Visibelli, Tony Arco, Paolo Damiani e il fotografo Pino Ninfa, partecipando a festival quali Iseo Jazz, Atelier Musicale, Le Musiche, Jazz al Piccolo e ha suonato anche alla Casa del Jazz di Roma, al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, alla Fondazione Calderara di Vacciago.

Serena Zerri

Inizia gli studi di canto con il M Delfo Menicucci. Dopo aver frequentato il Conservatorio G. Verdi di Como, si affida all'insegnamento di Francesco Rapaccioli. È attualmente solista e corista della formazione a cappella Clam Chowder, vincitrice di numerosi festival e concorsi, e dei progetti duo "La città incantata", con il contrabbassista Davide Tedesco, e "MaiPiùSenza" con il chitarrista Alex Stangoni. Insegna presso l'Accademia Musicale Italiana di Monza, la Scuola di danza Omino Danzante, lo Studio 75 e il CPSM di Milano.

http://www.serenazerri.eu

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner