hyundai-vicinotitoli

Dettaglio Comunicato

JAKE DYSON PRESENTA DUE NUOVE LUCI ALLO SPAZIO ROSSANA ORLANDI

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Baroncelli at Spazio Rossana Orlandi
via Matteo Bandello, 14
Sant'ambrogio
JAKE DYSON PRODUCTS (25 February)

PERIODO:

dal 09 April 2013 al 14 April 2013

WEB:
E-MAIL:
TELEFONO:

http://www.jakedyson.com
zedcoms@me.com
+44 7989 599827

Jake Dyson accende Milano:  per la Settimana del Design di Milano 2013

previsto il lancio di due nuove lampade LED




Per il prossimo aprile, è previsto il lancio mondiale di CSYS Tall di Jake Dyson, la lampada LED da pavimento progettata per durare una vita e dotata di un intelligente meccanismo per un preciso posizionamento. Sarà, inoltre, presentata CSYS Clamp, una nuova lampada da tavolo LED a pinza. Jake Dyson presenterà personalmente le due innovative lampade in occasione della fiera EuroLuce (Padiglione 13, Stand L09/M10), evento internazionale dedicato all’illuminazione che si svolge contestualmente al Salone Internazionale del Mobile (9-14 aprile 2013), durante la Settimana del Design - Milano 2013. A Milano, Jake Dyson è stato anche scelto dall’esperta di design Rossana Orlandi come uno dei più importanti e migliori designer internazionali da presentare nell’ambito della sua mostra presso lo Spazio Orlandi (che si svolgerà dal 9 al 14 aprile 2013): un riconoscimento straordinario per il nostro studio.

Jake Dyson dichiara:

“Il tema del Salone Internazionale del Mobile di quest’anno è Interiors of Tomorrow, la cornice ideale per CSYS, che include l’utilizzo innovativo della tecnologia a condotto termico nel braccio, sviluppata insieme al mio team per risolvere i problemi insiti nell’illuminazione LED, come ad esempio la breve durata di vita e la degradazione della qualità dell’illuminazione. Il dissipatore termico e il condotto termico (sviluppati per i satelliti e utilizzati anche nei microprocessori per computer) allontanano il calore dai potenti chip LED, prolungando, in tal modo, la durata e le prestazioni sino a oltre 37 anni1. Questa tecnologia mantiene anche inalterata la luminosità e la resa dei colori dei chip LED”.

La decana del design Rossana Orlandi ha scelto di inserire le lampade CSYS Tall e Task di Jake Dyson nell’ambito della sua presentazione dei migliori designer mondiali nello Spazio Orlandi (zona Vinciano), durante la Settimana del Design di Milano. I prodotti di Jake Dyson saranno in buona compagnia e verranno presentati accanto a Piet Hein Eek, SE, Karimoku, Forma Fantasma, Max Lamb for Olyuna, Maurizio Cattelan e Seletti, Nacho Carbonnell.

CSYS LED Tall (lampada da pavimento) presenta un’altezza di 141 cm e una larghezza del braccio di 73 cm. Con il montante e il braccio completamente estesi, si crea un ampio cerchio di luce bianca e calda di 2,5 m di diametro oppure la luce può essere indirizzata su una poltrona da lettura o su una scrivania. CSYS LED Clamp è progettata per liberare spazio sulle scrivanie e può essere montata su scaffalature e superfici alternative.

Entrambe le lampade CSYS sono completamente dimmerabili con interruttore sensibile al tocco e memoria dei livelli di illuminazione. Possono essere manovrate con facilità, sia orizzontalmente sia verticalmente, oltre che in senso rotazionale di 360? per consentire un posizionamento preciso. Inoltre, dopo averle posizionate manualmente, restano fisse e non si afflosciano come altre lampade. La lampada CSYS si adatta perfettamente sia ad ambienti domestici sia a spazi di lavoro, offre efficienza energetica (cinque volte superiore rispetto a una lampadina alogena) con soli 8W e non richiede la sostituzione delle lampadine.

CSYS Tall ha un prezzo di listino di £795/1050€ e sarà disponibile su www.jakedyson.com o presso alcuni punti vendita in tutto il mondo, i cui riferimenti sono riportati nel sito Web. La lampada CSYS Task ha un prezzo di listino di £550/705€ e i relativi punti vendita possono essere consultati sul sito Web.

Per dirla con le parole di Sir John Sorrell CBE (Presidente del London Design Festival e Ambasciatore commerciale di UK Trade & Investment), CSYS è:

"Uno dei migliori prodotti mai visti, frutto di una ricerca intelligente e di un design mirato a sostenibilità e bellezza".



Philippe Cazer e Fred Winkler, proprietari di DCW Lampe Gras dicono:

“Quando abbiamo scoperto la lampada di Jake, abbiamo pensato: è la lampada Gras del 21° secolo. Il nostro sogno è quello di produrre e distribuire questa lampada. Madre e figlio, Gras e Jake Dyson, sono delle meteore”.



Jerryll Habegger, autore del volume di riferimento Sourcebook of Modern Furniture, terza edizione, dice:

“La costruzione di un esercizio estetico con fluidi elementi orizzontali, verticali e rotazionali. Per me, è la Rietveld cinetica”.



CSYS è stata scelta per far parte della Collezione Permanente di Cooper-Hewitt, National Design Museum (New York) e verrà inclusa nel volume Twenty-first Century Lighting (Illuminazione del 21° secolo) di Alyn Griffiths per la Berg Publishing.

Per maggiori informazioni e immagini, contattare:

Zara Brown al numero +44 (0)7989 599827 o all’indirizzo zedcoms@me.com





Note per i redattori:



La lampada CSYS di Jake Dyson è stata scelta per essere inclusa nella mostra di Rossana Orlandi presso:

Spazio Orlandi

Via Matteo Bandello 14

20123 Milano

www.rossanaorlandi.com

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner