TuTuMu (www.tutumu.org) questo è il nome del nuovo progetto ispirato alla cultura giapponese del “saper avvolgere le cose”, concetto che racchiude in sé più di un significato quali la gentilezza, il rispetto e l’attenzione e preoccupazione per tutto ciò che ci circonda. Sostenuta dal Washilife Corporation, una delle più importanti aziende produttrici di carta con sede a Kyoto, l’idea nasce dalla collaborazione di 8 designer e architetti giapponesi per dar vita a un nuovo moderno movimento artistico per la realizzazione di opere fatte di carta, influenzate dallo spirito ereditato dalla cultura tradizionale giapponese, e per la condivisione di queste con il resto del mondo. Ogni oggetto può essere coperto o avvolto (Things you can wrap), ogni pensiero può essere custodito per sé o per qualcuno (Thinks you can guard) e con essi si possono trovare e donare significati diversi (but More, you can find Under) con garbo, amore e stima. E’ con questa profonda impostazione che TuTuMu approda per la prima volta in Europa con la sua prima esibizione in occasione del Salone del Mobile 2013 a Milano.
