asus-vicinotitoli

Replay

TRAMA

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

Replay
Replay Flagship Store
Corso Vittorio Emanuele II, 24

Arte (generale) + Design (generale)

GIORNI:

09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14

Dal 9 al 14 aprile 2013, in occasione del 52° Salone Internazionale del Mobile di Milano, Replay ribadisce la propria vicinanza al mondo del design e dell’arte attraverso Trama, un’installazione interattiva multimediale che sarà presente all’interno dello store di Corso Vittorio Emanuele.

Il progetto è stato ideato in esclusiva per Replay da Francesco Meneghini e Matteo Zorzenoni, due giovani artisti emergenti italiani, in collaborazione con il sound designer svizzero Ramon De Marco. Trama è una scultura viva, gigante e leggerissima sospesa nel vuoto e sensibile a input esterni. Un complesso intreccio di fili ordinati diventa un display tridimensionale dove si muovono fasci laser di colori diversi, che disegnano geometrie minimaliste eleganti e ipnotiche. Un’opera innovativa che reagisce e modifica il proprio comportamento in relazione ai messaggi twittati dal pubblico.
L’ispirazione nasce dai primi telai che venivano utilizzati per tessere, una trama composta da migliaia di fili, quasi una rete, una texture grafica che viene moltiplicata più volte nello spazio intrecciandosi in una serie di piani, migliaia di linee si sovrappongono e si moltiplicano creando una scultura eterea, astratta e in continuo divenire.
“I fili dell’opera rimandano al processo di lavorazione del tessuto del denim e il laser richiama l’innovativo trattamento laserblast che abbiamo introdotto lo scorso anno. Questa tecnologia ci ha permesso di esprimere il nostro profilo artistico in modo decisamente rivoluzionario e pertanto contemporaneo.” ha commentato Matteo Sinigaglia, ceo Fashion Box.
Il progetto verrà celebrato con gli appassionati del brand giovedì 11 aprile alle 19.00 con un cocktail party all’interno del flagship store milanese.

add to agenda

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner