hyundai-vicinotitoli

gumdesign

SOGGETTI SMARRITI

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

gumdesign
Massimo Rebecchi
corso Como, 4
Brera
Design (generale) + Prodotto + Moda

GIORNI:

09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14

 SOGGETTI SMARRITI



l'oggetto diventa soggetto e la forma diventa dettaglio

a cura di Gumdesign

FUORI SALONE 2013



MASSIMO REBECCHI presenta “SOGGETTI SMARRITI” di GUMDESIGN

In occasione del Fuori Salone 2013 Massimo Rebecchi ospita le due installazioni “Soggetti Smarriti” di Gumdesign nelle vetrine delle sue boutique di Corso Como 2 e 4 dal 9 al 16 Aprile 2013.

Due installazioni che intrecciano moda e design in un percorso concettuale: una “storia” che si legge visitando le due boutique di Corso Como in una sorta di libro da sfogliare.

Artigianato e industria per rappresentare l'oggetto come proiezione della nostra essenza interiore, aspetti contrastanti ed allo stesso tempo legati dalla loro origine materica; sono due rappresentazioni visionarie, una legata al paesaggio della tavola e l'altra alla configurazione umana.

Scenario naturale per la “rappresentazione” il tavolo Mastro e gli sgabelli Piega, disegnati da GUMDESIGN: elementi raffinati realizzati con lamiera naturale nera e cavalletti in abete, un ispirazione concettuale derivata dal tavolo "da lavoro”, luogo principe per l'artigiano.

Il paesaggio della tavola (la natura morta) è una rappresentazione pittorica traslata nella tridimensionalità che ritrae oggetti inanimati; soggetti usuali, bottiglie, ciotole, centrotavola che composti diventano i veri protagonisti della scena.



I colori del marmo e della terracotta ne rafforzano il carattere poetico e surreale, ne esaltano fisicità, carattere e natura.

Un paesaggio che, misteriosamente, riesce a trasformarsi fisicamente in figura umana, veicolo di analisi e comunicazione dell'interiorità. Una figura femminile rappresentata dalla reinterpretazione delle "kokeshi", bambole giapponesi donate come segno di buon auspicio.

Il nuovo artigianato reinventa la tradizione in un processo alchemico tra emozione, pensiero e “saper fare”. Il legame tra artigianalità ed industria si stringe e genera “soggetti smarriti” orientati al cambiamento, dove l'oggetto diventa soggetto e la forma diventa dettaglio, in una rappresentazione del momento storico che sta attraversando il mondo del design.

“Siamo felici di questa collaborazione con Gumdesign che abbiamo fortemente voluto non solo perché ci accomuna la città d’origine ma anche perché condividiamo la medesima filosofia incentrata su un esclusivo binomio tra artigianalità e industria” ha commentato Massimo Rebecchi.

Le vetrine di Massimo Rebecchi diventano testimonianza di questa ricerca nell’anima degli oggetti riconfermando lo stretto legame tra la maison e le nuove frontiere del design.

add to agenda

da oggetto a soggetto sperimentazione visionaria tra tavola e corpo www.gumdesign.it/soggetti_smarriti.html

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
OntoArte rotazionale interne
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner