asus-vicinotitoli

RCS

FOOD&DESIGN DA ILVE CON VIVIANA VARESE

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

RCS
ILVE
Via Romano Giulio, 11

Design (generale) + Attività (generale) + Food & beverage

GIORNI:

10 | 11 | 12


FOOD&DESIGN: IL “CIRCUITO GOLOSO” PER DESIGN ADDICTED E FOODIES
Aperte le registrazioni su AtCasa.it/food-design
Milano, 10-12 aprile

Un itinerario di design e alta cucina, un “circuito goloso” per design addicted e foodies: questo è FOOD&DESIGN, l’evento di RCS che animerà la design week milanese nelle serate del 10, 11 e 12 aprile.

Andrea Berton da Agape12, Christian e Manuel Costardi da Arc Linea, Giovanni Ruggieri da Cesar, Alessandro Negrini e Fabio Pisani da Dada, Alice Delcourt da De Longhi, Giovanni Giberti da Febal, Viviana Varese da Ilve, Golam Sarwar da Rossana, Matteo Torretta da Scavolini e Cesare Battisti da Valcucine: dodici chef d’eccezione per dieci prestigiosi showroom di cucine della città. Un grande ristorante diffuso - attivo dal 10 al 12 aprile, dalle 19.30 alle 22.30 - con show-cooking e degustazioni esclusive dove si potranno “assaggiare” le proposte più innovative in fatto di cibo, ma anche di design e tecnologia per l’ambiente cucina, sempre più luogo di socialità e convivialità.

FOOD&DESIGN è organizzato in collaborazione con Identità Golose, il congresso internazionale di cucina e pasticceria d’autore nato nel 2005 da un'intuizione del giornalista Paolo Marchi e dall'incontro con Claudio Ceroni, fondatore di MAGENTAbureau. L’evento svilupperà il tema “piccoli piatti di grande cucina”, creazioni gastronomiche all’insegna di qualità e innovazione ispirate a consuetudini locali: dai cicchetti veneziani, ai trapizzini romani, alle tapas spagnole. FOOD&DESIGN proporrà un itinerario cittadino all’insegna di cibo e design di alta qualità, in cui gli chef coinvolti delizieranno il pubblico con antipasti, risotti, piatti vegetariani con sentori cosmopoliti, pietanze d’ispirazione regionale e dolci.

La kermesse rappresenta una testimonianza del ruolo da protagonista che RCS sta giocando da alcuni anni in questo settore. Un editore dinamico e attento ai mutamenti del mercato, ideatore e produttore di grandi eventi a sostegno del comparto design e arredamento che da quest’anno entra anche nel mondo del food, fenomeno sempre più pervasivo.
L’anima “design” dell’iniziativa e di tutta la comunicazione on e off line (anche attraverso l’App “Salone del Mobile 2013” di AtCasa.it) è curata da Silvia Robertazzi, direttore di Casamica e AtCasa.it, il magazine e il portale di design di Corriere della Sera, che spiega: «La seduzione di un piatto è superiore a ogni cosa. Ma anche la presentazione è fondamentale e si adegua ai tempi e alle modalità di consumazione del cibo. Il design si occupa di funzione e forma. Per questo illustreremo il modo in cui, da una parte, la tecnologia insieme al progetto elabora degli strumenti che aiutano sia la preparazione sia la conservazione dei cibi, come ad esempio gli impianti a induzione che stanno diventando sempre più popolari nelle nostre cucine. Dall’altra, racconteremo i processi creativi del design legati alla forma per supportare l’esperienza gastronomica: un buon piatto è sicuramente più apprezzato e gradito se presentato con oggetti esteticamente piacevoli e se consumato in un ambiente curato nella sua progettazione».

ILVE - via Giulio Romano, 11
Viviana Varese, Alice (Milano)
Passatina di pomodoro con ricotta e sgombri.

add to agenda

FOOD&DESIGN porta Viviana Varese da ILVE con show-cooking e degustazioni esclusive.

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
OntoArte rotazionale interne
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner