asus-vicinotitoli

Clipit, it, MyLab

PORTA VIA CON TE LA MIA CITTà

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

Clipit, it, MyLab
Fabbrica Del Vapore
via luigi nono, 7
Garibaldi
Prodotto + Illuminazione + Riciclo

GIORNI:

12

L’EVENTO
Il laboratorio di design MyLab, con la sua capacità di trasformare lastre di acciaio al carbonio in complementi di arredo unici, ci accompagnerà in un inedito tour nelle città italiane, lasciandoci guidare dalla frase: “Credo che spesso si arrivi in un posto perché tanti sono passati di lì prima di noi. Il loro brusio di emozioni è arrivato anche a me e dopo tanto esitare sono partito”.
I visitatori potranno cimentarsi a riconoscere i monumenti più iconici delle città d’arte italiane e a scegliere la destinazione preferita a cui dedicare il proprio viaggio virtuale, suggellato da un’originale foto ricordo da postare sui social network. In attesa di poter iniziare il viaggio reale, MyLab offrirà ai partecipanti alcune sorprese.


LE PROPOSTE MYLAB: LA LAMIERA TRASFORMISTA E LE SAGOME VERSATILI DEL BEL PAESE
La collezione in progress “Porta via con te la mia città” nasce dalla passione di MyLab per la modellazione dei materiali metallici tradizionalmente poveri, come la lamiera di ferro, che trovano una valorizzazione originale e spiritosa delle loro naturali imperfezioni, della loro essenza grezza.
Le silhouettes in acciaio a 2d e 3d si trasformano in un omaggio ai monumenti delle città d’arte italiane: torri, edifici storici e campanili che ne caratterizzano lo skyline e che trovano una destinazione d’uso in una serie accessori versatili per la casa come lampade da tavolo, portamatite, portabottiglie e decori per le pareti. Al Fuorisalone 2013 saranno esposte anche la libreria Albero e l’installazione Pieghe, testimoni dell’arte di trattare le lamine metalliche di MyLab.


MYLAB DESIGN
MyLab è il laboratorio cremonese di design che ha tra i suoi punti di eccellenza la capacità di modellare i materiali metallici con straordinaria immediatezza, originalità e capacità di sintesi. Nelle sue creazioni per interni ed esterni la lamiera in ferro diventa un racconto, dà vita ad una serie di personaggi e sagome che guidano chi osserva in un viaggio con la fantasia. La lamiera, "el ferr", come si chiama in dialetto cremonese, è utilizzata in forma grezza, senza troppi ritocchi: sono proprio le sue imperfezioni e dare movimento, velocità e sostanza.

add to agenda

Un viaggio virtuale con le silhouettes dei monumenti simbolo delle città italiane

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner