asus-vicinotitoli

Materioteca®

FUORI DI DESIGN - COLLETTIVO GIOVANI TALENTI

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

Materioteca®
Tortona 12
via tortona, 12
Tortona
Design (generale) + Gioielli + Arredo (generale)

GIORNI:

09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14

collettivo-evento-progetti

FUORI DI DESIGN

Milano Design Week 2013



Sono “giovani” ma non 40enni. Credono che in un network 1+1 sia uguale a 3. Sono fuori di salone ma ci stanno dentro. Alla design week hanno deciso di essere visitati e non visitatori. Espongono in uno degli spazi più cool del Fuori Salone 2013.

L’evento “Fuori di Design” è promosso da Materioteca® per permettere a giovani talentuosi di esporre i loro progetti inediti nella sua temporary location di via Tortona 12.

Materioteca®, attività congiunta di Plastic Consult S.r.l. e Plast Image, è una struttura di mediazione tra il mondo della progettazione creativa e quello della tecnologia dei materiali. Negli anni è diventata un network, un laboratorio di idee, dove nascono quotidianamente nuove collaborazioni, proposte e iniziative.

Archè Pannelli S.r.l. e Imballaggi Protettivi S.r.l., giovani aziende creative nell’ambito delle lastre, contribuiscono coi loro materiali a dar vita all’avvolgente e originale scenario dell’evento. Ispirato alle cellette di un alveare, opera naturale di alto design, l’allestimento e la comunicazione hanno come grafema esagoni pieni e vuoti, simboli di un’industriosa comunità all’opera.

Formano l’affascinante collettivo “Fuori di Design - edizione 2013”:

Fabrizio Alessio, intraprendente designer torinese, espone la sua UrbanAge, una linea di gioielli che gioca con le molteplici identità dell'alluminio. Anima creativa artigianale e serialità produttiva che si sono fuse in un unico prodotto. 

Il design di Massimiliano Di Lecce mutua dalla natura la tendenza a creare quelle forme che meglio manifestano la funzione per cui sono nate. Un orologio, lampade in pietra e una scrivania dalla fisionomia organica completano il suo racconto. 

Filippo Francescangeli porta da Roma la Mentirosa, una iconografica poltrona sviluppata in partnership con Devoto S.p.A., noto general contractor di grandi progettisti. Il progetto è stato ideato e realizzato espressamente per questa edizione di Fuori di Design. Un grande e interessante pannello, presente nell’esposizione, racconta tutte le fasi della “gestazione”, dal concept alla produzione della poltrona. 

Chiara Sonda, designer bassanese, ha fatto dell’esaltazione dell’imperfezione un’arma potente contro lo spreco. Se il difetto è motivo di rifiuto, quando viene esasperato e rivalutato si converte in un ricercato effetto sensoriale. La lampada Astrolamp ne dà un chiaro esempio. 

Studio Oxi nasce dalla sinergia di tre creativi (Federico Mei, Iacopo Brogi e Andrea Andretta). Dal loro “design organico” nasce la collezione SENSE.13. Oggetti che “si animano” attraverso la loro multimatericità, declinata in strutture tanto lineari nel tratto quanto duttili e multiformi nella funzione.

Un gruppo eterogeneo di progetti, oggetti e soggetti che proverà a stregare i visitatori dell’evento “Fuori di Design” della Design Week 2013.

info@materioteca.com

add to agenda

Prodotti inediti e creatività di giovani talentuosi selezionati da Materioteca®

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
OntoArte rotazionale interne
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner