hyundai-vicinotitoli

finestre al di la delle aspettative

WINDOWS BEYOND EXPECTATIONS

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

finestre al di la delle aspettative
Galleria blanchaert
piazza SantÂ’Ambrogio 4
Ticinese
Scultura + Design (generale) + Prodotto

GIORNI:

11

 Mauro Martinuzzi è lieto di presentare la propria mostra che avrà luogo durante il Salone del mobile 2013 a Milano, presso la galleria Jean Blanchaert, un racconto di autoproduzioni nella regione del Veneto. La mostra è una esperienza attraverso l'artigianato e il risultato di un confronto tra antiche tecniche e un'approccio contemporaneo, attraverso l'unione del vetro soffiato muranese (VE) e la ceramica di Nove (VI), con foto e video documentario del processo produttivo.

Framed è una collezione di vasi, pezzi unici in vetro soffiato a Murano, presentati in anteprima in una mostra personale dell’autore durante la Dutch Design Week 2012 ad Eindhoven. Questo progetto rappresenta una sfida per l’autore che, provenendo da un passato nel mondo del prodotto industriale, dove il controllo e la perfezione della semplice curva sono guida e raggiungimento di un oggetto ben fatto, si confronta con un materiale che non lascia tempo al controllo.

L’oggetto rappresenta una finestra per il proprio pensiero, che dona all’immaginazione una tavola bianca dove rappresentare i propri sogni, uno sguardo verso un orizzonte immaginario.

Il vetro è una esperienza che nasce dal processo produttivo stesso, da una serie di stimoli dati al materiale, che reagisce e dona un oggetto quasi inaspettato. Da qui nasce secondo l’autore la bellezza e fascino del vetro, da questa incontrollabilità e sorpresa.

La sfida dunque è stata di combinare l’attitudine del designer contemporaneo con le antiche tecniche del vetro soffiato. Guardando all’interno del vaso l’autore si immagina proiettati i propri sogni, i pensieri vengono raffiguranti come immagini in un dipinto; la cornice, posta sopra una base bianca in vetro che la separa dal nostro mondo tangibile, esalta il nostro sogno come in un quadro, mentre un anello di vetro lo circonda, abbracciando la nostra cosa importante, proteggendola.

Nella mostra alla galleria Jean Blanchaert verrà anche presentata serie di vasi in edizione limitata, prodotti nel 2010 presso Ceramiche Rigoni, Nove (VI). Beat & Bass sono realizzati e decorati a mano. Rappresentano, in una visione contemporanea ispirata alla pop art, l’espressione negata all’essere umano, incapace di comunicare, pur avendo la possibilità di osservare e cogliere le sfumature del mondo che lo circonda.

add to agenda

Mauro Martinuzzi è lieto di presentare windows beyond expectations,presso la galleria Jean Blanchaert.

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
OntoArte rotazionale interne
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner