hyundai-vicinotitoli

freedomDesign

FREEDOMDESIGN

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

freedomDesign
Superstudio 13 - Temporary Museum for New Design
via forcella, 13
Tortona
Installazioni + Design (generale) + Prodotto

GIORNI:

08 | 09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14

freeDom
09-14 aprile 2013
Press Preview 8 aprile 2013
Superstudio 13 - via Forcella 13, Milano
Libero design, libera creatività, libertà di vendere.

Superstudio Group organizza ogni anno, in occasione della settimana del Mobile di Milano, il più grande evento del FuoriSalone, con un museo temporaneo dedicato alle novità del design in tutte le sue applicazioni.
Il Temporary Museum for New Design, presentato per il 5° anno nelle due location Superstudio Più di via Tortona e Superstudio 13 di via Forcella, propone progetti di design diversificati, mostre, esposizioni monografiche o collettive di grande pathos e impatto museale. Con particolare attenzione ai grandi brand e ai grandi architetti ma anche ai giovani talenti opportunamente selezionati.
Il Temporary Museum edizione 2013, alle grandi installazioni di aziende e progettisti internazionali, alla sezione Discovering, riservata alle nuove realtà del design di tutto il mondo, aggiunge per il 2013 una nuova sezione ancora più aperta a nuove idee e a nuovi stimoli.
Alle 40 grandi aziende, ai 50 nuovi designer ospitati nel Basement di Superstudio Più, e che attraverso il progetto Discovering hanno la possibilità di partecipare al Temporary Museum for New Design, con i suoi 100.000 visitatori, si aggiunge quest’anno una esaltante opportunità, a maglie ancora più allargate, per tutti i progettisti che si dedicano alle arti del vivere e dell’abitare.
freedomDesign è il nuovo progetto di Superstudio per dare visibilità e diffusione ai talenti internazionali, selezionati per originalità e intelligenza, che presentano un solo prodotto o progetto o prototipo rappresentativo della loro creatività, significativo per le tendenze dell’habitat contemporaneo.
Arredi, oggetti, pezzi d’arte, soluzioni tecnologiche, prodotti tessili, proposte di mobilità, progetti di sostenibilità, progetti di design e architettura, autoproduzioni, artigianato creativo, liberi di innovare anche al di là dei vincoli della produzione industriale, saranno presentati senza soluzione di continuità in un unico grande spazio appositamente allestito al Superstudio 13, gli storici studi fotografici di via Forcella, sede distaccata ma vicinissima del Temporary Museum al Superstudio Più di via Tortona.
Un suk delle buone idee allegro e sorprendente, vivace e imprevedibile, dove scorreranno le proposte più innovative.

 

Al Superstudio 13 “freedomDesign”, via Forcella 13/via Bugatti 9: Hoc, Aganahuei, Agorà Design, Ana Fatia, Artbeat, Charles Wilson, Ciclotte, Claudio Pantana, Domenick Di Pietrantonio, Domus Design, Elena Rogna e Federica Ceriali, Evergreen Orange Wall Stickers, Gen Ishikawa, Honeydew Rabbit, Katia Vozza, K.S Design, Lacrime d’arte, Laura Zeni, Layla Mehdi Pour, Life Geometry, Luini Design e Marco Valenti, Palo, Pierpaolo Monaco, Product Design Madrid, Psykea, Romeo Ferraris, SDAA, Simona Boiardi, Zac Glamour Design.

add to agenda

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner