La struttura dello spazio di Cristalplant® e Falper può idealmente essere divisa in due parti. I visitatori saranno infatti accolti all’ingresso da due monitor che raccontano le aziende, la giuria e i designers vincitori del concorso. Addentrandosi nell’ambiente si apre un’area dove saranno esposti i prototipi dei progetti vincitori, mentre alle pareti alcuni plasma presenteranno le proposte che hanno ricevuto le menzioni d’onore. L’intero perimetro è costituito da una serie di pannelli la cui disposizione, armonica ma non lineare, ricrea un “dinamismo metropolitano”. I giochi di luce e le proiezioni, che rendono lo scenario unico, accolgono i visitatori, i quali, come in un sogno, si ritroveranno protagonisti di una metropoli in continua evoluzione. Il bianco, colore del Cristalplant®, viene così plasmato e trasportato in un’altra dimensione. Con questo progetto si esce dagli schemi classici, volutamente, nel desiderio di raffigurare al meglio lo spirito dei giovani designer e della loro innovazione. È così che lo spazio disegnato da Marco Piva è il palcoscenico dell’eleganza e della contemporaneità, del loro incontro per mezzo della tecnologia, che enfatizza le qualità estetiche del prodotto e gli stili inconfondibili di Cristalplant® e Falper. Uno spazio mutante e flessibile, che rappresenta infinite possibilità dinamiche: degli spazi, delle forme e, soprattutto, dei designer di domani.
