Sephora, nell’impegno volto a sottolineare l’importanza del connubio tra arte, design e bellezza, ha deciso di realizzare un’opera di straordinaria spettacolarità in occasione della prossima edizione del Salone del Mobile. La manifestazione milanese di grande rilievo internazionale vede protagonista la città, che ogni anno ospita installazioni, eventi, performance ed esposizioni che coinvolgono diverse espressioni della creatività di designers da tutto il mondo. Anche Sephora vuole offrire il suo contributo, con un’idea che promette di vivacizzare il cuore più profondo del centro meneghino, riempiendo di colore Corso Vittorio Emanuele.
Il brand francese si affida per questo progetto speciale allo studio S.M.og , collettivo di giovani art designers con studio a Milano che si sono distinti in numerose occasioni grazie a importanti collaborazioni in Italia e all’estero. Un collettivo di creativi che sa coniugare abilmente la più alta tradizione artigianale del design Made in Italy alla sperimentazione e alla ricerca innovativa, chiamata a realizzare un’evocativa opera destinata a imprimersi nell’immaginario collettivo, ridisegnando una delle vie più conosciute della città riplasmandone forma e colore.
BUBBLECLOUD
S.M.og e Sephora si preparano a invadere il centro di Milano con un’enorme nuvola di bolle colorate: l’installazione “bubbleCloud” dipingerà un tratto di Corso Vittorio Emanuele, conferendo nuova e frizzante energia al famoso Corso, stemperando la palette di grigi e bianchi dei marmi gotici che fanno da cornice al centro storico della città.
Le bolle dell’opera prenderanno vita proprio dentro il beautystore Sephora: da un flacone di bagnoschiuma della collezione Sephora una scia di bolle coloratissime si spanderà nell’aria, colorando l’interno del negozio e trasportando i visitatori in un’atmosfera surreale. Una brezza immaginaria sospingerà le bolle fino all’esterno dello store, lungo il Corso, trasformando la scia colorata in un vero e proprio catalizzatore dell’attenzione e della curiosità dei passanti, che verranno così guidati a compiere un autentico percorso concettuale che, attraverso il colore, li accompagnerà fino all’origine dell’opera, nel cuore pulsante del mondo Sephora.
I designer scelgono di lavorare al tema della nuvola di bolle perche’ simbolo nell’ immaginario collettivo, che da sempre identifica in tale forma la rappresentazione della leggerezza, del sogno, della bellezza e della gioia, tutti elementi rappresentativi della filosofia che anima l’universo beauty di Sephora. I colori dell’opera riflettono le molteplici sfumature di cui si compongono le palette dei prodotti Sephora, concentrandosi sulle nuances più decise e sulle tonalità che evocano sentimenti passionali, dall’arancio al rosa, dal rosso al bordeaux.
All’esterno dello store la nuvola sospesa sarà raggiunta da una scala a chiocciola, mentre alcune sedie e un lampadario fluttueranno nell’aria, ricreando un emblematico salotto celeste, abitato da divertenti bolle multicolori. Uno spettacolo emozionante, i cui elementi contribuiscono a sottolineare il carattere onirico e visionario del progetto.
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