hyundai-vicinotitoli

Gruppo 24 ORE

LIGHT IS IN THE AIR

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

Gruppo 24 ORE
Sole 24 Ore
via Monte Rosa, 91
Fiera
Installazioni + Illuminazione + Conferenze

GIORNI:

09

Il Gruppo 24 ORE si presenta all’appuntamento con l’edizione 2013 del Salone del mobile presentando un grande evento, in programma per il Fuorisalone, martedì 9 aprile presso la sede milanese del Sole 24 Ore, progettata da Renzo Piano: un evento dedicato al tema della “Luce”, dal titolo “Light is in the air”, articolato in una serie di incontri, mostre e installazioni.
La serata prenderà l’avvio alle 18.30 con la TAVOLA ROTONDA “Luce, arte e design”, moderata dal Direttore di “IL” Christian Rocca, a cui prenderanno parte l’architetto e light designer Pietro Castiglioni, la light designer Francesca Storaro, Alessandro Colombini, architetto e docente presso il Politecnico di Milano, e gli artisti del duo “MASBEDO”, la cui installazione verrà presentata nel corso dell’evento: dalle ore 19.30, infatti, gli artisti Nicolò Masazza e Jacopo Bedogni, presenteranno l'installazione video dal titolo IONESCO SUITE.

Il pubblico potrà partecipare alla INSTALLAZIONE “18-24 La Nuvola al Sole – an instant exhibition on light and lightness”, organizzata dalle testate B2B del Gruppo 24 ORE, che prende le mosse dal numero speciale di Area 127+ “color in design”. L’evento punta ad esprimere il concetto di luce e colore in architettura, design, moda e lifestyle, esemplificativa delle diverse soluzioni di progettazione e design applicate agli spazi di vita per l’abitare, il ritrovo e lo shopping, in cui la luce e il colore oppure la luce e la materia hanno avuto particolare coniugazione.

Nel corso della serata verrà proiettato il FILM "La Nuvola", alla presenza dell’autrice e regista Elisa Fuksas, sull’omonima opera architettonica degli Architetti Massimiliano e Doriana Fuksas. Il film, presentato in versione ridotta, ne racconta e testimonia la realizzazione del nuovo Centro Congressi a Roma, ancora in corso, attraverso lo sguardo delle figure che l’hanno pensata, progettata e costruita.

Verranno inoltre esposte presso la sede di via Monte Rosa 8 OPERE create da giovani designer emergenti e vincitrici del concorso “Inner light out” organizzato dal sito del Gruppo 24 ORE InnerDesign.com. www.innerdesign.com

add to agenda

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner